Come ridurre il numero di poligoni su "3DS Max"

July 9

software di Autodesk 3ds Max 2012 è un settore strumento di modellazione tridimensionale, l'animazione e il rendering standard. La maggior parte dei modelli tridimensionali hanno un budget poligono che è l'ideale per l'utilizzo dei modelli. Nei giochi, il conteggio è basso perché un motore di gioco renderà il modello in tempo reale. Per il video, il numero di poligoni può essere molto più alto perché l'animazione è prerendered. Il bilancio poligono si baserà sulla complessità delle scene animate e l'hardware utilizzato per renderli. Anche un fermo immagine può beneficiare di un numero di poligoni abbassato a causa di rendering in tempo hardware o restrizioni.

istruzione

1 Selezionare il modello. Dalla scheda "Modifica", selezionare "Modifica Mesh". Fare clic sul simbolo "+" accanto a "modificabile Mesh". Selezionare "Edge." guardare con attenzione sopra la rete per le aree in cui è possibile rimuovere rapidamente le linee tra i vertici per ottimizzare la rete. Selezionare "Vertex". Spostare tutti i vertici che si può per mantenere la forma del modello durante l'eliminazione, o riorganizzare i vertici, per ridurre il numero di poligoni.

2 Aprire il modificatore poligono. Eliminare i volti inutili e creare eventuali facce che vi permetteranno di eliminare gli altri, ove possibile. Un principio importante da tenere a mente è che tipo di renderer che si sta utilizzando. Con gruppi di smoothing, applicato il rendering non mostrerà poligoni triangolari che sono fuori luogo. A seconda della complessità del modello, è possibile regolare i vertici e bordi in modo che tutte le facce sono quattro lati.

3 Aprire l'elenco modificatore e selezionare "Pro Optimizer" o "Optimize". Entrambi questi modificatori automaticamente ridurrà il numero di poligoni in base a un insieme di variabili. Ottimizzare le impostazioni di default verranno non modificare il proprio modello. Regolare "Face Thresh" e "Bordo Thresh" per ottenere i risultati desiderati. In "Pro Optimizer," fare clic sul pulsante "Calcola" per iniziare. Regolare sia il "Vertex%" o "Vertex" Count cursori per ottenere l'effetto desiderato. In "Pro Optimizer," è possibile regolare le soglie per il viso o saldatura vertice per ridurre il numero di poligoni.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni programmi e plug-in può aiutare a retopogilize il vostro modello se è necessario mantenere i poligoni a quattro lati o controllare il vostro riduzione del poligono più da vicino.
  • Se è necessario mantenere i poligoni a quattro lati, la "Ottimizza" e modificatori "Pro Optimizer" non funzionerà perché si creerà poligoni a tre lati. Avrete bisogno di usare i primi due passaggi per completare le modifiche o retopogilize vostra rete.