Come fare un giocattolo di legno animato

August 28

Alcuni dei film più popolari in questi giorni sono animati. Hanno fascino, con la loro capacità di trasformare oggetti comuni, quali teiere o giocattoli di legno in personaggi viventi. Per creare un giocattolo di legno animato, prima di creare il modello utilizzando un programma di modellazione 3D. Poi prendere il modello in un altro programma per le manovre, in posa e il rendering. E 'più facile per animare i giocattoli in legno rispetto a quelli organici perché si vuole le articolazioni per mostrare, mentre con gli altri modelli si deve andare a un notevole sforzo per assicurarsi che non lo fanno. I programmi utilizzati in questo articolo sono Esagono e Poser, ma si può fare la stessa cosa con programmi simili.

istruzione

1 Schizzo su carta le tue idee per il vostro giocattolo di legno animato. Supponendo che si tratta di qualcosa di simile a un Martinet animato di legno, creare disegni del giocattolo da diverse angolazioni che è possibile utilizzare come riferimento durante la modellazione.

2 Aprire Hexagon. Selezionare la scheda "primitivi" e cliccare su "Cylinder". Fare clic sulla vista e disegnare il cilindro. Effettuare le proporzioni corrette per la parte del corpo che si sta creando, come ad esempio un avambraccio. Utilizzare lo strumento "Tessellation" per disegnare una serie di linee intorno agli elementi terminali che definiscono una cerniera. Selezionare ed eliminare i poligoni non necessari.

3 Selezionare lo strumento "Bridge" e utilizzarlo per chiudere i fori alle estremità in modo che la cerniera rimane. Creare tutte le altre parti nello stesso modo, posizionandoli in modo che le cerniere intersecano come articolazioni.

4 Selezionare le varie parti del modello giocattolo di legno e utilizzare il "/ Shaders Materiali" del pannello per aggiungere un nome di dominio per ogni parte (torace, mani e così via). Aggiungere la stessa struttura di legno a ciascuno. Dovrebbe essere una struttura di legno in grado di tessere (nel senso che tale struttura dovrebbe fondersi perfettamente in qualsiasi direzione con copie di se stesso).

5 Salvare il modello come file "Wavefront OBJ". Aprire Poser. Selezionare "File" e fare clic su "Importa". Individuare il modello è stato salvato e aprirlo. Fare clic sulla scheda stanza "Setup". Utilizzare gli strumenti di "Raggruppamento" per attrezzare il proprio modello di posa selezionando le parti (poligoni) e ancora dar loro un nome.

6 Fare clic sull'icona piccola "chiave" nei comandi della fotocamera per accendere l'auto-keyframing. Clicca sul primo fotogramma nella linea del tempo e posizionare il giocattolo dove vuoi utilizzando i quadranti "parametro". Selezionare l'ultimo fotogramma e riposizionare il giocattolo. Quando si visualizza in anteprima l'animazione, il giocattolo sembrerà muoversi.