Come creare un Flash 3D con uno sfondo in movimento

August 7

Si può essere sorpresi di scoprire che non vi è alcun 3D in Flash. A differenza di altri ambienti di authoring 3D che creano veri e propri oggetti 3D, Flash sa semplicemente come visualizzare le forme vettoriali utilizzando espressioni matematiche. In altre parole, si sta andando a creare falsi 3D. Ci sono due modi per andare su questo. La prima è la creazione di una animazione 3D al di fuori di Flash e importarlo come un file SWF. L'altra coinvolge mediante ActionScript e venire con l'oggetto da zero. Entrambi i metodi coinvolgono vasta conoscenza dell'ambiente così come il linguaggio di programmazione in uso.

istruzione

1 Impostare l'immagine di sfondo dell'immagine e mediante l'uso di una griglia come punto di riferimento per il terreno. Una rappresentazione 2D funziona circa due punti focali - l'asse "X" e "Y". Con 3D, si aggiunge un asse "Z". Il tuo codice ActionScript definirà il clip filmato theScene, objectInScene e gli elementi della macchina fotografica. Mentre le coordinate X e Y sono definiti utilizzando valori, la proprietà fotocamera sta per essere ruotato e non spostata nello spazio.

2 Creare la funzione di visualizzazione definendo la X, Y e Z funzioni matematiche. Fissare gli oggetti da manipolare e impostare la funzione di visualizzazione onEnterFrame. Si dispone ora di un oggetto 3D rotante. deve ora essere creato lo sfondo.

3 La creazione di un fondo loop è veloce ed economico. Iniziate da avere un'immagine di sfondo con esattamente le stesse dimensioni del filmato sul palco, assumendo per questo esempio, che misura "300px" wide. I bordi devono corrispondere alle due estremità.

4 Impostare l'immagine "X" coordinate "0,0". Copiare l'immagine su un nuovo livello sulla timeline e incollarlo 300px sulla X coordinate. Questo invierà fuori dal palco con il bordo sinistro che corrisponde al bordo destro dell'immagine del livello 1.

5 Inserire un fotogramma chiave sulla stessa struttura per entrambi i livelli. A seconda di quanto tempo si desidera che l'immagine di loop, impostare i fotogrammi al secondo. abbinarli con i fotogrammi sulla timeline per creare un ciclo completo di sfondo.

6 Aggiungere un'interpolazione di movimento tra i fotogrammi chiave facendo clic destro tra i due fotogrammi chiave che avete creato. Selezionare "Motion Tween" per creare movimento. Eseguire l'animazione tenendo premuto il tasto "Ctrl" e cliccando su "Enter".

Consigli e avvertenze

  • Sfondo singhiozzo visivi sono comuni. Per evitarli, selezionare la cornice entro la fine (fotogramma 36) e ne fanno un fotogramma chiave su entrambi gli strati; impostare la "Proprietà ispettore interpolazione movimento" su "Nessuno"; e cancellare il vecchio fotogramma chiave (fotogramma 37) e provare il filmato.