Tutorial Flash per l'elenco a discesa

August 8

I nuovi utenti di Flash non devono creare elenchi a discesa da zero. Possono utilizzare un elenco predefinito da uno dei numerosi file di esempio di Flash. Dopo aver acquisito solo una comprensione iniziale di come funziona la lista del campione di Flash, si sarà in grado di personalizzare l'aspetto del listino e il suo comportamento quando un utente fa clic su un elemento nell'elenco.

Creare un progetto

Per iniziare ad imparare come creare elenchi a discesa Flash, creare un nuovo progetto Flash da un modello con un elenco di esempio. Iniziare con l'apertura di Flash, quindi facendo clic su comando "Nuovo" del menu File. Fare clic sulla scheda "Modelli" per visualizzare un elenco di file di esempio, quindi fare clic sul campione "Menu". Fai clic su "OK" per caricare il progetto menu di esempio in Flash.

Giocare campione

Prima di convertire campione menù di Flash in un elenco a discesa, osservare come si comporta il menu non modificato. Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per eseguire il programma del menu. Flash visualizza una piccola finestra con tre intestazioni di menu. Fare clic su un titolo per visualizzare un elenco a discesa di comandi fasulli, "item1", "item2," e "item3." Quando si fa clic su uno di questi elementi, scheda Output di Flash segnala questo evento con testo come "Menu 1, tasto 2 cliccato." Questo messaggio è uno stand-in per la funzionalità è possibile installare quando una voce di menu a discesa viene cliccato.

personalizzare l'aspetto

Dopo aver imparato come funziona il menu di esempio, iniziare a personalizzare il suo aspetto. Farlo con un doppio clic il primo titolo di menu, "Menu 1," sullo stage. Si noti che Flash consente di incorporare la grafica all'interno di altri elementi grafici, quindi doppio clic su un grafico per aprirlo per la modifica può esporre diversi altri elementi grafici è possibile fare doppio clic per modificare. Fare doppio clic sul testo "Articolo 1" finché non viene visualizzata una casella di testo bianco. È possibile modificare il testo "Articolo 1", a questo punto. Per fare ciò, trascinare il mouse sul testo e digitare il nome di un comando o un elemento che desideri apparire nel menu. Ad esempio, digitare "OpenArtDatabase." Per tornare allo stage per provare il vostro primo personalizzazione, fare clic sul "controllo Scene 1 'sopra lo stage.

personalizzare il comportamento

Cambiare l'aspetto di un elenco a discesa non cambierà automaticamente il comportamento della lista. Utilizzare ActionScript, il linguaggio di programmazione di Flash, per quel compito. Iniziare premendo il tasto "F9" per aprire il pannello Azioni, che visualizza istruzioni di programmazione della lista a discesa. Molte dichiarazioni sono qui, ma è solo bisogno di modificare uno per iniziare a personalizzare il comportamento di una voce di elenco. Scorrere le dichiarazioni fino a raggiungere la funzione "itemButtons". All'interno di questa funzione si vedrà il "caso yourMenu.menu1.item1_btn." Dichiarazione Questo pezzo di codice si riferisce alla prima voce del primo menu. Flash dirige thread di esecuzione del menù qui quando un utente fa clic quella voce di menu. La dichiarazione di ActionScript immediatamente sotto l'affermazione "caso" appena descritto è la vostra risposta alla voce di essere cliccato. La risposta del campione, "trace ( 'Menu 1, il tasto 1');" riporta il testo "Menu 1, il tasto 1" al pannello Output di Flash. Tuttavia, è possibile inserire qualsiasi azione che si desidera verificare in luogo di Trace. Per esempio, si potrebbe fare un grafico a rotazione palco, o visualizzare un'immagine precedentemente nascosto. Avrete bisogno di saperne di più sulle capacità di Action Script prima di sostituire l'istruzione trace. Per il momento, è possibile personalizzare questa affermazione per dimostrare il proprio testo. Ad esempio, digitare "Il mio articolo cliccato" al posto del testo tra parentesi dopo "Trace".