3ds Max Animazione Tutorial

June 30

3ds Max è un potente motore di modellazione 3D che consente agli utenti di creare e manipolare oggetti 3D. Offre anche una grande serie di strumenti per modo rapido ed efficiente animare oggetti e personaggi. Animazione può sembrare confuso in un primo momento, ma non è così difficile una volta che si ottiene una buona presa su di esso. Tenere in considerazione che questo tutorial è per 3D Studio Max e questi passaggi non possono applicare ad altri tipi di software di modellazione 3D.

Spiegazione pannello di animazione

3ds Max Animazione Tutorial


Il cursore di animazione si trova nella parte inferiore dello schermo e si presenta quasi come un righello. Ha poco zecche ei numeri lungo tutta esso. Questi numeri sono quelli che sono conosciuti come un "frame". Ogni tick individuo rappresenta una cornice o un gruppo di fotogrammi. Il processo di animazione è quando un oggetto viene spostato in ogni fotogramma e quando tutti i fotogrammi vengono riprodotti in successione, rende l'illusione che l'oggetto si muove. Ci sono anche una serie di pulsanti vicino cursore di animazione che sono utilizzati per creare le animazioni detti pulsanti "chiave". I due pulsanti di prestare attenzione a qui ci sono "tasto Auto" e "Chiave Set". Gli altri pulsanti si useranno quando si arriva in animazione più seriamente e diventare più a suo agio con esso.

Auto Key e Set chiave

Questi due pulsanti sono essenziali per l'animazione ed è importante conoscere la differenza tra di loro, perché li utilizzano correttamente può significare la differenza tra una animazione di successo e una imperfetta. Il pulsante chiave Set è responsabile dell'impostazione quello che viene chiamato un fotogramma chiave. 3ds Max consente agli utenti di animare in modo più efficace e rapido utilizzando fotogrammi chiave di oggetti e poi riempire tutti i fotogrammi necessari per rendere l'animazione si muove agevolmente. Per ottenere questo effetto, l'animatore si sposta il cursore per un numero specifico sul righello e fare clic su "Imposta Chiave". Poi l'animatore scorre su un numero maggiore e quindi sposta l'oggetto da animare. Dopo che l'oggetto viene spostato, il pulsante "Set Chiave" viene cliccato di nuovo e il programma procede per aggiungere tutti i fotogrammi necessari tra i diversi per creare l'animazione. Il pulsante "tasto Auto" è usato quasi come il tasto chiave Set, ma ha una differenza principale. Il pulsante Auto Key, se attivato, sarà posto un fotogramma chiave ogni volta che un oggetto viene spostato. Questo è utile per l'animazione veloce perché l'animatore può semplicemente spostare il cursore e quindi spostare l'oggetto senza dover premere il pulsante chiave Imposta ogni volta. E 'importante quando l'animazione per rendersi conto che il pulsante Auto Key è attivato. Se si crea un altro oggetto nella scena in cui il pulsante Auto Key è ancora attivato, prenderà in considerazione che un'animazione. Per creare nuovi oggetti che non si desidera animato, assicurarsi chiave Auto è disattivato.

Fare un semplice animazione

Prova a fare una semplice animazione per ottenere un tatto per il programma e come funziona l'animazione. Per fare una semplice animazione, per prima cosa una sfera o scatola o qualsiasi altro oggetto ci si sente come in una delle finestre. Assicurati di cliccare su "Imposta Chiave". (Si dovrebbe fare un segno rosso sopra il cursore sul righello). Ora, prendete il vostro cursore e farlo scorrere per tutto il marchio "50" sul righello. Poi, prendere l'oggetto e spostarlo da qualche parte sullo schermo o ruotare in un certo modo o addirittura ridimensionare esso. Dopo aver fatto ciò, fai clic su "Imposta Chiave" di nuovo. Ora, spostare il cursore avanti e indietro tra il segno "0" e il marchio "50". Si dovrebbe vedere il vostro animato oggetto. È anche possibile trascinare il cursore di nuovo a zero e premere "Play". Questo pulsante appare come un triangolo rivolto verso destra, che si trova alla destra del pulsante Auto Key.