Aiuto StarCraft trigger

July 12

"StarCraft" è un gioco di strategia in tempo reale che è stato rilasciato nel 1998. Un aspetto degno di nota del gioco è che permette ai giocatori di creare giochi personalizzati utilizzando l'editor di mappe. Questo editor di mappe è incluso con il gioco ei giocatori lo usano per la progettazione di nuove mappe o per creare giochi complicati all'interno dell'universo "StarCraft". Questi giochi avevano spesso una sensazione completamente diversa rispetto al normale "corpo a corpo" giochi -style. Queste mappe personalizzate utilizzato inneschi piuttosto che i linguaggi di programmazione complessi per consentire la maggior parte delle persone a capire il processo di cartografia.

problemi di temporizzazione

Una volta ogni due secondi, tutti i trigger tenteranno di sparare. Durante questo tempo, essi fuoco nell'ordine in cui sono elencati nel menu del lettore, iniziando con Player 1. Per questo motivo, i giocatori con numeri più bassi possono avere un leggero vantaggio se tutti cercano di raggiungere un punto di innesco allo stesso tempo . Alcuni trigger si risolvono immediatamente, mentre altri prendono tempo. unità di Creazione può richiedere fino a 100 millisecondi, quindi potrebbe essere necessario includere un leggero ritardo con i trigger.

L'applicazione di Proprietà per Trigger

Mappe personalizzate di solito coinvolgono giocare utilizzando un solo personaggio o unità "riproduzione", piuttosto che giocare ai tradizionali giochi da mischia. Unità utilizzati per questi giochi spesso devono essere modificati in qualche modo. È possibile utilizzare i trigger per modificare le proprietà delle unità che hanno deposto le uova o creati durante il gioco. Queste modifiche consentono caratteri da mantello o irradiati o per avere i loro punti ferita o danni modificati.

Interruttori

Anche se l'editor di mappe cerca di evitare di fare affidamento su un linguaggio di programmazione, si fa uso di una logica simile. Gli switch sono dichiarazioni booleane che fanno riferimento a un trigger di essere acceso o spento. È possibile utilizzare queste opzioni per modificare il gameplay in base a quanto è successo finora nel gioco. Se un eroe muore, un trigger può indurlo a tornare o può cambiare gli obiettivi della missione.

Impostare Alliance trigger

È possibile creare un intero campagna di missioni utilizzando l'editor di mappe. campagne personalizzate possono avere storie estese e gli obiettivi complicate. Durante questi giochi, si trovano spesso alleati nel mezzo della missione. È possibile utilizzare i trigger per creare alleanze durante il gioco. Questi trigger possono allearsi solo due giocatori alla volta. Se avete bisogno di un'alleanza più grande, è necessario impostare un trigger per ogni giocatore.