Come mettere su una struttura in LightWave

March 1

Come mettere su una struttura in LightWave


Textures contribuire a rendere informatici disegni animati aspetto realistico. I tre principali variabili che influenzano l'aspetto di una texture sono modelli, texture map e il rendering di qualità. L'applicazione di una texture di un modello in Lightwave è facile, ma come tutto il lavoro di progettazione, farlo bene è difficile e richiede pratica.

istruzione

1 sezione Layout Open LightWave e caricare il modello che si desidera lavorare. Anche se è possibile fare texturing in Modeler, sezione Layout ti dà alcune opzioni extra, come test di rendering del modello, come si va.

2 Aprire il pannello Surface Editor. Selezionare un colore di base da utilizzare per il proprio modello o premere il tasto "T" per aggiungere un'immagine come una superficie.

3 Impostare la "Luminosità" e le percentuali "Diffuse". La luminosità è quanto un oggetto emette luce, mentre la sezione diffusa controlla la quantità di luce che riflette.

4 Aggiungere valori di riflessione "" Specularità "" Lucentezza "e". Specularità controlla come appare luce concentrata e luminoso sulla superficie, la lucentezza controlla come la specularità è diffusa e controlli di riflessione quanto altri oggetti riflettono sulla superficie.

5 Aggiungere valori "Translucency" "Trasparenza" e. Trasparenza influisce sul modo invisibile un oggetto è, e traslucenza influisce sulla quantità di luce di un oggetto consente attraverso di essa senza diventare trasparente.

6 Crea il tuo texture "Bump". Questo utilizza cambiamenti naturali di una texture a colori o valori per creare dossi, come ad esempio un modello di mattoni, che permettono una texture appaia tridimensionale.

7 Selezionare la casella "Smoothing" se si desidera che la consistenza di apparire liscia e arrotondata, e "due lati" se si desidera che la texture a comparire su entrambi i lati della superficie del modello.

8 Salvare il lavoro.

Consigli e avvertenze

  • È possibile aggiungere dettagli specifici per le texture facendo clic sul pulsante "T" accanto a ciascun soggetto. Il tasto "E" consente di controllare come la texture reagisce nel tempo durante un'animazione.