Come fare il tuo testo Adventure Game

May 24

Come fare il tuo testo Adventure Game


giochi Computer --- e il genere specifico di avventure testuali --- sorsero in esistenza nel 1979 con Will Crowther del 1979 Colossal Cave Adventure. avventure testuali, molto meno popolare ora che in metà degli anni 1980, sono ancora in fase di creazione. I giochi cadono tra avventura grafica e finzione letteraria interattivo, che combina elementi di gioco di puzzle-based e l'interazione della riga di comando. Questi giochi hanno una semplice struttura di programmazione, quindi è necessario poca esperienza di codifica per creare un'avventura testuale. Avrete bisogno creativo di narrazione e di puzzle di creazione di capacità.

istruzione

1 Gioca alcune avventure di testo classico e recenti per capire meglio i giochi. Colossal Cave Adventure e l'intera serie Zork sono disponibili gratuitamente on-line, e la maggior parte giochi moderni del genere vengono rilasciati pubblicamente sul sito web Interactive Fiction Archive.

2 Disegna il tuo gioco. Pianificare una semplice trama, e disegnare mappe dei locali o degli spazi presenti nel vostro gioco. Elaborare il posizionamento degli oggetti utilizzabili e personaggi del gioco, e scegliere i tuoi puzzle. puzzle di avventura di testo sono disponibili in tutte le varietà, come ad esempio situazioni semplici che uniscono oggetti per ricompensa, labirinti di camere comunicanti e trappole complesse che sono difficili da fuggire.

3 Scegliere una piattaforma di sviluppo, e imparare ad usarlo. Sebbene sia possibile utilizzare un linguaggio di programmazione tradizionali, come ad esempio C ++ o anche di base, la maggior parte delle avventure testuali sono realizzati con motori dedicati, come ad esempio informare o TADS. TADS è probabilmente una lingua meglio se si dispone di una precedente esperienza di programmazione, mentre Informare è meglio se si dispone di uno sfondo in letteratura. Entrambi sono abbastanza facile per chiunque di imparare.

4 Creare l'avventura, scrivendo il codice necessario per mettere tutto insieme. Provatelo meticolosamente per i bug di programmazione e errori tipografici. Avere un paio di amici cercano di esso, per determinare il suo livello di difficoltà. Tweak, rivedere e perfezionarla.

5 Utilizzare le risorse fornite dalla comunità fiction interattiva on-line per distribuire il gioco. Carica al Interactive Fiction Archive. Inserisci nel IFComp, il concorso on-line per la migliore fiction interattiva dell'anno, per ancora più ampia pubblicità.