Come fare un triangolo in Java

January 8

Java è un linguaggio di programmazione progettato per consentire ai programmatori di software per scrivere un programma una volta sola ed eseguirlo su più sistemi operativi senza modificare il codice. Questa flessibilità ha reso Java una delle lingue più popolari per le applicazioni standalone così come le applicazioni web. Java è versatile come è flessibile, permettendo al programmatore di creare un oggetto che si può definire, tra cui tutti i tipi di forme geometriche.

istruzione

1 Importare i pacchetti AWT e Swing prima della classe principale. Fare questo nel codice sorgente con queste righe:

import java.awt. *;

importare javax.swing. *;

2 Creare una definizione di classe che definisce il triangolo. Estendere le JPanel classe swing. Ecco un esempio; mettere queste righe nel codice sorgente, dopo le dichiarazioni di importazione in Fase 1:

public class JavaTriangle estende JPanel {

}

3 Sovrascrivere il metodo paintComponent per definire il triangolo e consentire al programma per disegnare la forma. Creare un tipo di dati dimensione per memorizzare la lunghezza delle gambe del triangolo. Creare tipi di dati Puntatore per memorizzare la posizione dei tre vertici del triangolo. Creare due array di interi a memorizzare i valori X e Y di ogni gamba triangolo. Creare un tipo di dati poligono per memorizzare i valori x e y come un triangolo. Mettere le seguenti righe nel codice sorgente, tra l'apertura e la chiusura di parentesi graffe della definizione di classe nel passaggio 2.

protetto paintComponent void (Graphics g) {

super.paintComponent(g);

size = Dimensione this.getSize ();

Punto point1 = new Point (size.width / 3, (2 * size.height) / 3);

Punto point2 = new Point (size.width / 2, size.height / 3);

Punto point3 = new Point ((2 * size.width) / 3, (2 * size.height) / 3);

int [] x = {point1.x, point2.x, point3.x};

int [] y = {point1.y, point2.y, point3.y};

Poligono triangolo = nuovo poligono (x, y, x.length);

g.drawPolygon (triangolo);

}

4 Creare il metodo principale per avviare il programma, creare e visualizzare un telaio con triangolo. Un'istanza di un oggetto JavaTriangle per costruire un triangolo. Creare un JFrame per visualizzare il triangolo costruito. Mettete questo codice subito dopo la parentesi del metodo paintComponent chiusura, ma prima della parentesi di chiusura della definizione di classe nel passaggio 2.

Main (string [] args) {public static void

JavaTriangle triangle = new JavaTriangle();

JFrame frame = new JFrame ();

. Frame.getContentPane () aggiungere (triangolo);

frame.setDefaultCloseOperation (JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

frame.setSize (100, 100);

frame.show ();

}

5 Verificare che il codice sorgente è simile al seguente:

import java.awt. *;

importare javax.swing. *;

public class JavaTriangle estende JPanel {

protected void paintComponent(Graphics g) {

super.paintComponent (g);

size = Dimensione this.getSize ();

Punto point1 = new Point (size.width / 3, (2 * size.height) / 3);

Punto point2 = new Point (size.width / 2, size.height / 3);

Punto point3 = new Point ((2 * size.width) / 3, (2 * size.height) / 3);

int [] x = {point1.x, point2.x, point3.x};

int [] y = {point1.y, point2.y, point3.y};

Poligono triangolo = nuovo poligono (x, y, x.length);

g.drawPolygon (triangolo);

}

Main (string [] args) {public static void

JavaTriangle triangolo = new JavaTriangle ();

JFrame frame = new JFrame ();

. Frame.getContentPane () aggiungere (triangolo);

frame.setDefaultCloseOperation (JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

frame.setSize (100, 100);

frame.show ();

}

}

6 Compilare il codice. Nome del codice sorgente JavaTriangle.java, quindi immettere il comando: javac JavaTriangle.java

7 Eseguire il programma. Per fare questo, digitare: java JavaTriangle