April 14
Il modulo "pygame" permette ai programmatori Python per creare un testo personalizzato con caratteri unici, colori e dimensioni. La larghezza esatta di tale testo può quindi essere misurata utilizzando alcune delle funzioni integrate di Python, tra cui "get_rect" e tuple. Realizzazione di tutto questo primo implica la creazione di una cornice, la copertura della struttura con una tela, quindi il rendering del testo sul telaio.
1 Importare il modulo "pygame":
importazione pygame
2 Creare una tupla colore per lo sfondo del testo utilizzando i valori RGB e memorizzarlo in una variabile:
arancione = (255,165,0)
3 Imposta una cornice per il testo con il metodo "display.set_mode" dal modulo pygame. Fornire con (x, y), dove x è l'altezza del telaio e y è la larghezza del telaio:
frame = pygame.display.set_mode (400.100)
4 Coprire il telaio con una tela che è grande come il telaio utilizzando il metodo "superficie" accoppiato con il metodo "screen.get_size":
tela = pygame.frame (screen.get_size ())
5 Riempire la tela con il colore precedentemente stabilito utilizzando il metodo del "riempimento":
canvas.fill (arancione)
6 Impostazione del carattere del testo utilizzando il metodo "font.SysFont". Tenete a mente che il carattere scelto deve essere già installato sul computer.
text_font = pygame.font.SysFont ( 'Times New Toman', 30)
7 Render il font sulla tela con il metodo "render". Combinate con una frase di testo, un valore booleano antialias e il colore del testo. Conservare il rendering in una variabile perché avrete bisogno di usarlo per calcolare la larghezza del testo:
rendered_text = text_font ( "Python è molto cool", 1, (0, 0, 255))
8 Elaborare le coordinate del testo reso con il metodo "get_rect":
text_coordinates = rendered_text.get_rect ()
9 Calcolare la larghezza del testo utilizzando il metodo "tupla" sulla variabile coordinate e di limitarne l'iterazione due:
text_width = tuple (text_coordinates) [2]
10 Stampa la larghezza:
print "La larghezza del testo è", text_width