Come creare GUI in XNA

June 8

Come creare GUI in XNA


Un'interfaccia utente grafica (GUI) consente di riprodurre un gioco facendo clic sui pulsanti e altri controlli. Senza una GUI, si avrebbe bisogno di essere in grado di controllare un gioco attraverso la riga di comando per riprodurre molti tipi di giochi. Una interfaccia grafica consente di creare un nuovo personaggio con il clic di un pulsante o di selezionare una data facendo clic su un oggetto calendario. È possibile creare una GUI in framework XNA gioco di Microsoft con le sue classi incorporate in combinazione con una libreria di terze parti.

istruzione

Aggiungere il Code Library

1 Scaricare un terzo adeguato controllo GUI XNA set da una libreria disponibile online gratuito oa pagamento.

2 Aprire il gioco che deve contenere una GUI in Visual Studio.

3 Pulsante destro del mouse sul menu riferimenti, fare clic su "Aggiungi Riferimenti" e individuare il terzo componente del partito GUI scaricati. Fai clic su "OK" per caricare il codice.

4 Fare riferimento alla libreria di classi GUI posizionando il file percorso nella parte superiore di ogni file di codice che deve accedere alla GUI. Includere la seguente riga di codice nella parte superiore del file: "utilizzando GUILibrary.Library.Controls ;," o includere codice che fa riferimento in modo appropriato la libreria di classi che hai scaricato.

Programmare la GUI

5 Elencare ogni funzione che la GUI deve eseguire. Creare un'icona per ogni funzione e salvarlo in un file immagine.

6 Aggiungere pulsanti e altri elementi GUI come specificato dal tuo libreria GUI. Creare, se lo si desidera, una parte designata del porto vista del gioco per contenere i controlli GUI.

7 gestori di eventi filo per ogni pulsante, utilizzando gli eventi previsti dal quadro di terze parti.

8 Scrivere il codice per implementare i comportamenti necessari all'interno di ogni gestore di eventi, utilizzando le funzioni e gli oggetti che hai già creato. Creare nuove funzioni come necessario.