Come Chroma Key in AVID

June 19

Come Chroma Key in AVID


"Chroma key" è il cavallo di battaglia del mondo effetti digitali, utilizzato per combinare primo piano e sfondo filmati in un solo colpo senza soluzione di continuità. Il meteorologo TV, per esempio, è girato di fronte a uno schermo verde o blu che viene "agganciato fuori", o reso invisibile, e poi combinato con il livello di sfondo desiderato, ad esempio un programma di tempo animato o un grafico del tempo. Avid Media Composer fornisce un effetto chiamato "SpectraMatte", un avanzato chroma keyer che lo rende facile per ottenere una chiave di alta qualità.

istruzione

1 Eliminare il filmato di sfondo sulla timeline in pista V1, e il filmato in primo piano sopra di esso in pista V2. Quando si applica la chiave per le riprese in primo piano, i colori chiave fuori diventerà trasparente, rendendo il fondo filmato visibile.

2 Aprire la tavolozza "Effects" e passare alla categoria "Chiave". Trascinate l'effetto "SpectraMatte" sulla clip di primo piano in pista V2.

3 Nella finestra "Effect Editor" per SpectraMatte, fare clic sulla finestra "Anteprima colore" nel "Colore chiave" categoria parametro. SpectraMatte chiavi fuori blu di default, quindi sarà necessario selezionare il colore che si desidera rendere trasparente nella vostra clip di primo piano. La finestra "Anteprima colore" è una piccola scatola colorata che indica il colore corrente della chiave. Quando si sceglie la casella, l'icona del mouse si trasformerà in un contagocce, che indica che è ormai un selettore colore.

4 Fare clic su un'area dell'immagine in primo piano che meglio rappresenta il colore che si desidera rendere trasparente. Se si sta trasparenza a un telo verde, fare clic su un'area che è più vicina al vero colore dello schermo, non una su luci e ombre. SpectraMatte passa alla codifica il colore selezionato, e scompare, permettendo al fondo di mostrare attraverso.

5 Controllare la chiave facendo clic sul pulsante "Bypass". Questo trasforma l'effetto on e off, rendendo più semplice per vedere esattamente quello che stai digitando fuori. È possibile ottenere ulteriori informazioni sulla chiave facendo clic sul pulsante "Mostra Alpha" nella sezione "Analisi Matte" della finestra "Effect Editor". "Mostra Alpha" rivela il mascherino che il manipolatore ha creato. Le aree nere sono completamente trasparenti, e le aree bianche sono completamente opaco. Sfumature di grigio, di solito si trova intorno ai bordi tra le parti in bianco e nero, indica una miscela di primo piano e sfondo.

6 Fare clic sul pulsante "Spectragraph" per modificare la visualizzazione di un campo di applicazione del colore che permette di ottimizzare la chiave. Il spectragraph mostra tre strati di colore. Il cuneo nero è la parte dello spettro dei colori che è calettato fuori. Lo strato colorato mezzo mostra l'intero spettro di colori nel componente CbCr spazio colore, e lo strato superiore è un vettorscopio che mostra la distribuzione dei colori dell'immagine piano. Pixel sul vettorscopio che rientrano nel cuneo nera sullo spettro colore sono all'interno della zona chiave, e sono calettate su nell'immagine. Questo ti permette di vedere esattamente di che colore varia in autunno immagine nella chiave. I pixel vicino al centro della spectragraph avere una bassa saturazione, ei pixel vicino al bordo hanno un alto saturazione.

7 Regolare i controlli sotto la categoria "Chroma" per modificare la forma e la posizione del cuneo, regolando il tasto. Il cursore "Tolleranza" cambia l'angolo del punto del cuneo, che consente di modificare la gamma di sfumature che sono calettati fuori tutto il colore selezionato. Se l'area che si desidera chiave è molto uniforme nel colore, il controllo "tolleranza" non avrà molto effetto. Il cursore "saturazione" sposta il cuneo più vicino o più lontano dal centro della ruota colore, cambiando la gamma di saturazione che è calettato su, ma non la tonalità. I cursori "Morbidezza" sfoca o contrasta il bordo del cuneo, e "Alpha Offset" cambia la dimensione complessiva del cuneo.

8 Regolare zone di colore chiave che hanno versato sul soggetto in primo piano regolando i cursori nella categoria "Spill" del "Effect Editor". Se il soggetto è in piedi di fronte a uno schermo verde, spesso si ottiene una fuoriuscita di verde intorno ai bordi del soggetto causato dalla luce che riflette fuori dallo schermo sul soggetto. SpectraMatte rimuove fuoriuscita cambiando la tonalità di colori che sono vicino al colore chiave. Sul spectragraph, il vettorscopio può mostrare pixel vicini in tinta con il colore chiave che non rientrano nel cuneo. Regolazione della "Angolo Spill Offset" cursore cambia la tonalità di questi pixel in modo che essi non hanno più il colore fuoriuscita. Regolare il dispositivo di scorrimento troppo spesso colpisce troppo ampia gamma di colori, cambiare il colore di tutta l'immagine in primo piano, in modo da rendere i piccoli cambiamenti fino a che non guarda a destra a voi. Il cursore "Spill Saturazione" cambia la gamma di saturazione di pixel che saranno interessati dalla soppressione fuoriuscita.

9 Rimuovere ombre indesiderate che vengono rovinare la chiave utilizzando il cursore "Elimina Shadow". Il cursore "Sopprimere ombra" aumenta i valori di saturazione utilizzati per calcolare la chiave, senza effettivamente modificare l'immagine. In altre parole, SpectraMatte tratterà ombra, aree desaturati dello sfondo come se avessero una saturazione più alta. È possibile vedere l'effetto graficamente sul vettorscopio, come regolando il cursore si sposta i pixel più lontano dal centro della ruota dei colori.

10 Ammorbidire o indurire i bordi del tasto con il cursore "Matte Blur". Una sottile sfocatura intorno ai bordi spesso rende un mascherino aspetto più naturale, e può aiutare a nascondere i difetti nella chiave.

11 Invertire la chiave, eliminando soggetto in primo piano e mantenere lo sfondo. Questo cambia SpectraMatte in un effetto ordito 3D. Premendo il pulsante "promuovere" nell'angolo in basso a destra del "Effect Editor". Aprire la categoria "primo piano", e fare clic sul pulsante "Inverti" nella parte inferiore del menu.

Consigli e avvertenze

  • Un vantaggio di editing digitale è che è possibile modificare tutto quello che vuoi senza influire sulla sorgente video. Sentitevi liberi di sperimentare, regolando i controlli fino a quando si è soddisfatti con la chiave.