Come fare una finestra in un modello 3D

November 25

Come fare una finestra in un modello 3D


La forma, le dimensioni e la posizione delle finestre, sia reale o virtuale, hanno un enorme impatto sulla appeal estetico di un edificio. Confrontare le vetrate di una cattedrale gotica francese come quella di Chartres o Reimes, la Francia con l'apertura rettangolare funzionale di un tipico edificio per uffici moderni. L'illuminazione è un'altra considerazione quando si effettuano le finestre 3-D. Di Windows, a meno che "alla cieca", di solito forniscono luce, che può influenzare scene create all'interno di un edificio virtuale. Il tipo e la direzione della luce proveniente da queste fonti possono fortemente influenzare l'umore e l'impostazione di una scena. Imparare a conoscere lighting design vi aiuterà a capire queste dinamiche.

istruzione

1 Creazione di un edificio per contenere la finestra facendo clic prima sul menu "Draw" del programma, quindi selezionare il suo "Box" primitiva. Primitive sono semplici oggetti 3D, come scatole o cilindri. Trascinare il mouse in uno dei principali porti vista di disegno (cioè "top", "sinistra", "parte anteriore" prospettiva, finestra "" per definire la casella a qualsiasi dimensione e forma che si desidera.

Cerca file di aiuto del programma "primitivo", se non si vede la scatola si trova sotto il menu "Draw" né parimenti etichettati.

2 Fare clic con il mouse e selezionare la voce di menu "Cut". Lo strumento di taglio crea nuovi bordi in poligoni esistenti, come quelli nel vostro edificio.

3 Scegliere ovunque su uno dei lati dell'edificio per definire il primo punto della finestra. Trascinare in un'altra posizione sul viso per definire primo bordo della finestra.

4 Continuare a fare clic e trascinando per definire nuovi spigoli per offrire una forma semplice, come ad esempio un quadrato, ottagono, o un triangolo. Assicurarsi di chiudere qualsiasi forma che stai facendo. In altre parole, fare l'ultimo punto del bordo finale del vostro finestra coincide con il primo punto della finestra sul suo primo bordo. Chiudendo la forma è necessaria per consentire di creare la porzione della rete che rappresenterà la finestra.

5 Fare clic sulla forma appena definito, quindi fare clic su strumento del programma "Staccare", che rende i nuovi oggetti su parti selezionate degli oggetti esistenti.

6 Iniziare ad aggiungere trasparenza alla finestra cliccando la forma della finestra appena creata, se non è già selezionato. Aprire la finestra di dialogo delle proprietà degli oggetti sotto la "Modifica" intestazione del menu, e individuare il comando per la regolazione della trasparenza. Questo controllo sarà etichettato "visibilità", "trasparenza", o "trasparenza".

7 Sostituire, digitando o cliccando seconda del tipo di controllo, il numero di visibilità esistente con un numero significativamente inferiore che è maggiore di zero. Ad esempio, se la visibilità è attualmente impostato su "1,0", cambiare a "0,2".

8 Chiudere le proprietà dell'oggetto finestra di dialogo, quindi fare clic sullo strumento "Orbit" sulla barra degli strumenti principale. Questo strumento consente di camminare intorno agli oggetti virtuali per vederli da tutti i lati.

9 Fare clic e trascinare sulla finestra di disegno, a guardare la finestra mentre lo fate. La finestra mostrerà l'interno della scatola, che indica che sei fatto in modo corretto.