Metodi superficie di rendering

May 27

Metodi superficie di rendering


il rendering di superficie è un'alternativa al rendering volume utilizzato per creare ricostruzioni 3D che utilizzano programmi per computer. Queste ricostruzioni 3D basano sulla luce e algoritmi che raccolgono dati laser dirette a una superficie particolare, calcolando in tal modo le dimensioni di un oggetto. Queste tecniche sono spesso usati in medicina per creare rappresentazioni 3D di organi nel corpo umano. Secondo l'Università della California, diverse tecniche di rendering sono utilizzati per creare diversi livelli di dettaglio.

glifi

glifi scalari - le aree che possono contenere solo valore uno di dati alla volta - sono sfere o diamanti collocati in ogni punto dei dati, che è un po 'di informazioni raccolte dal renderer superficie. Poi, la scala è determinato dal valore di dati, secondo la Georgia Tech. Il colore del glifo scalare è basato sullo stesso campo scalare che i punti sono posizionati sopra o si basa su un campo scalare diverso. glifi vettoriali sono a volte immesse in tutto per rappresentare i punti di dati.

Illuminazione Modello

Quando illuminare una superficie, la superficie di rendering algoritmo si basa sull'intensità dei calcoli del modello di illuminazione - il modello utilizzato per calcolare l'intensità della luce sulla superficie di un oggetto - consente intensità luminosa da determinare su tutti i pixel dell'immagine di rendering , secondo il Middle East Technical University. La resa superficie è talvolta applicato a tutti i punti della superficie visibile, consentendo una costruzione completa dell'oggetto.

piano di taglio

Un piano di taglio è utilizzato per consentire ai tecnici diagnostici per visualizzare i dati scalari in una sezione trasversale del volume di dati con il piano di taglio. La superficie rendering trova una griglia cartesiana - una rappresentazione di uno spazio geometrico senza lacune - sui valori piane e dati della griglia posizionando nuovi punti di dati nei dati originali, secondo Georgia Tech. Il dato è chiaramente visibile attraverso una mappa a colori.

Tipi di luce

I modelli di illuminazione utilizzati dal renderer di superficie includono il modello Quantum, il modello di onda, e il modello di ottica geometrica. I modelli di illuminazione prendono in considerazione l'interazione tra l'energia elettromagnetica e superfici dell'oggetto. Il modello di illuminazione deve tener conto della riflessioni, rifrazioni, traslucenza, caustiche, struttura di superficie e le ombre che l'occhio umano vede, secondo il Middle East Technical University. Rifrazioni sono cambiamenti nella direzione di un'onda luminosa, traslucidità è la capacità di un oggetto di avere passare la luce attraverso di essa, e caustiche è la sovrapposizione di più raggi luminosi.

ortogonali Fette

affettatrici ortogonali vengono utilizzati per concentrarsi sugli effetti di soli due variabili indipendenti, in base alla Georgia Tech. Questo metodo cerca di mantenere tutte le altre variabili in modo che solo le differenze nelle variabili indipendenti possono essere visti.