Come convertire una latta in un modificabile Mesh in 3D Studio Max

January 14

Come convertire una latta in un modificabile Mesh in 3D Studio Max


È possibile utilizzare il tridimensionali (3-D) programma di progettazione 3ds Max per creare modelli virtuali altamente realistiche di molti oggetti, dal complesso, macchinari industriali alle creature immaginarie. È inoltre possibile utilizzare per la modellazione più familiari, oggetti di uso quotidiano, come lattine di soda e altri barattoli - tra cui il colore esatto della latta e la consistenza. Una parte del processo di conversione di un barattolo del mondo reale in uno virtuale sta cambiando una forma semplice come una scatola o un cono in quello che si può facilmente stampo. La scatola modificato è chiamato un "modificabile Poly" o "modificabile Mesh".

istruzione

1 Inizia una nuova scena in 3ds Max, premendo l'icona dell'applicazione in alto a sinistra dello schermo e scegliere "Reset".

2 Iniziare a creare i piani di riferimento che contengono la parte anteriore, sinistra e in alto le immagini per lo stagno che si desidera convertire. Creare un piano dalla voce "Primitives standard" del menu "Crea", quindi taglia IT alle dimensioni del file di immagine della vista frontale. (Per esempio, se il file di immagine è di 220 per 110 pixel, rendono le dimensioni dell'aereo 220 da 110.)

3 Caricare l'immagine vista frontale sul piano con il Material Editor. Premere il pulsante senza testo accanto al "Diffuse" campione di colore, selezionare "Bitmap" e quindi individuare il file della vista frontale.

4 Trascinare sfera colorata del Material Editor sul piano, quindi premere il pulsante con l'icona a scacchiera e il testo tooltip "Mostra mappa standard nella vista" per visualizzare la vista frontale sul piano.

5 Ripetere i passaggi 2 a 4 per caricare le immagini migliori e di sinistra in loro aerei, quindi allineare gli aerei a 90 gradi con l'altro. Testare disposizione gli aerei 'verificando che la parte anteriore, vista sinistro e superiore sono esattamente ciò che si vedrebbe se la visualizzazione della latta reale dalla sua parte anteriore, sinistra e in alto i lati.

6 Creare, in vista ortogonale di fronte, lo stagno iniziale da oggetto "Box" del menù "Standard primitiva". Allungare la casella per abbinare i contorni di massima del piano della vista frontale. Trova la vista a sinistra e in alto delinea una volta che la vista frontale è fatto.

7 Iniziare raffinazione la casella per abbinare lo stagno, in una qualsiasi delle viste ortogonali di riferimento: tasto destro del mouse sulla casella e seleziona "Convert to Editable Mesh" per consentire shaping dettagliata della scatola.

8 Inserisci livello sub-oggetto del dialogo premendo il pulsante arcobaleno-etichetta "Modifica" nel pannello di comando. Selezionare la voce "Vertex" per visualizzare i punti blu che rappresentano i vertici del box.

9 Selezionare quattro freccia strumento "Move" della barra degli strumenti principale, quindi fare clic su un vertice per selezionarla. Trascinare il vertice modo che si adatti immagine di riferimento per la vista (che è, davanti, in alto o sinistra) si è attualmente in.

10 Aggiungere i vertici in base alle esigenze selezionando il livello bordo sub-oggetto, premendo il tasto "Cut" del rollout "Modifica Geometria" e cliccando due bordi differenti. Eliminare vertici di clic su di essi e premendo il tasto "Cancella".

11 Muffa di figura della latta nelle altre due viste di riferimento utilizzando le istruzioni da passaggi da 7 a 10.

12 Assegnare colori e texture per la forma completata inserendo il Material Editor e quindi selezionando un colore con il "Diffuse" campione di colore. Caricare in bitmap di consistenza della latta vero e proprio con lo stesso tasto è stato utilizzato per caricare le immagini di riferimento.

13 Rendere la lattina completata premendo il tasto "F9".