Come texture con ZProject

March 22

In ZBrush, è possibile creare modelli 3D e texture vernice per progettare le caratteristiche realistiche. In Zbrush, di dipingere texture in uno dei due modi, un sistema di proiezione texturing-based o polypainting. Maestro proiezione regolano i pixel del modello in modo da riflettere la profondità, materiale, colore e altre caratteristiche. Polypainting lavora sulla superficie del modello. In entrambi i casi, ZBrush offre molteplici strumenti per aggiungere pelle, abbigliamento, tessuti e altre texture ai modelli.

istruzione

1 Aprire un'immagine in Brush ZProject da utilizzare come base del modello. Disegna il tuo modello sopra l'immagine di base.

2 Premere il tasto "T" per entrare in modalità Edit. Dividere il modello fino a un milione di poligoni. Nella palette colori, selezionare "Bianco" e premere "Colore: Fill oggetto" per iniziare a dipingere la texture.

3 Premere il tasto "W" per accedere alla modalità di trasposizione. Fare clic sulla parte dell'immagine di base che si desidera trasporre sul vostro modello. Ad esempio, se si sta texturing un volto, cliccare sulla guancia della vostra immagine di base e trascinare sulla guancia di modello.

4 Premere il tasto "Q" per entrare in modalità Draw. Si dovrebbe avere "Draw: RGB" su ON e "Draw: Zadd" impostato su OFF nelle opzioni. Attivare la visibilità off per tutti gli altri SubTools.

5 Dipingi la texture facendo clic e trascinando la mappa, contorno del modello. Seguire l'ombra e toni evidenziare il più vicino possibile.

6 Premere il tasto "W" sulla tastiera per attivare la modalità di trasporre quando si vuole lavorare con un'altra parte di struttura del modello. Ad esempio, se si vuole attirare l'orecchio per la trama. Accedere alla modalità Trasposizione e fare clic su un orecchio, quindi trascinare verso la base dell'orecchio del modello. Premere il tasto "Q" e iniziare texturing l'orecchio sul modello.

7 Fissare altre parti della vostra struttura continuando ad utilizzare diverse parti del l'immagine di base e di entrare in modalità di trasposizione. Una volta terminato, salvare il modello premendo il tasto "Ctrl" e "S."