Come costruire una Modalità caratteri 2D

April 21

Come costruire una Modalità caratteri 2D


È possibile costruire una modalità di carattere bidimensionale per il gioco per computer, approfittando di un costrutto di programmazione chiamato "sprite". I programmatori di gioco usano sprite 2D per creare grafica del gioco. È possibile utilizzare sprite per creare una modalità di intero gioco in 2D che include personaggi e uno sfondo interattivo. La maggior parte dei quadri di gioco consentono di utilizzare e creare sprite 2D importati dal editing grafico o un programma di disegno. A differenza di oggetti di gioco in 3D, non si dovrebbe usare la pipeline di rendering di una sprite.

istruzione

1 Aprire l'ambiente di sviluppo del gioco di scelta e di creare una cartella per contenere la modalità carattere 2D.

2 Aggiungere un fondale 2D per il gioco utilizzando le classi ei metodi forniti dal quadro di gioco.

3 Creare una nuova classe denominata "SpriteParent." Aggiungere oggetti da rappresentare la posizione del l'asse X e Y coordinate. Utilizzare una struttura per posizionare il vostro sprite se il quadro di programmazione fornisce questa funzionalità, come una struttura funziona meglio di una classe per la rapida elaborazione dei dati numerici.

4 Creare un metodo nella classe SpriteParent per muovere il personaggio. Sottoscrivi questo metodo per l'evento di battitura nel programma. Implementare una dichiarazione "switch-case" per spostare la sprite in risposta ad battit eventi. Posizionare la logica necessaria per tutti gli sprite all'interno dei membri della classe SpriteParent.

5 Creare singoli sprite che ereditano dalla classe SpriteParent. Aggiungere unica logica, personalizzato per ogni classe, come richiesto. Scrivere la logica condiviso da più di un oggetto in una classe che altri oggetti possono ereditare. Ad esempio, se il gioco include molti nemici diversi, creare un nemico di classe e consentire a tutti gli sprite nemiche per ereditano dalla classe nemica.

6 Utilizzare sprite per creare il punteggio di gioco, barra della salute e altri oggetti. Riciclare sprites dalla modalità 3D del gioco, se del caso - i giochi 3D usano sprites per questi scopi.