Python Metodi di tela

February 1

Python Metodi di tela


programmazione Python ha accesso ad una gamma completa di widget interfaccia utente grafica attraverso la libreria Tkinter popolare. Tra le gemme non celebrati di questa libreria GUI è il widget di tela. Notevole per la sua funzionalità potenti, il widget canvas è stato sfruttato come la spina dorsale per semplici programmi di disegno e disegno per applicazioni di editing di immagini complesse. Ogni cosa creata o incorporato sul widget tela diventa un oggetto, e può essere modificato fino al livello di pixel.

Il metodo Canvas

Il primo metodo tela crea la tela su cui altri oggetti possono essere collocati. Il primo ordine del giorno è quello di importare la libreria Tkinter, creare una tela e definire la sua dimensione. Il codice Python necessario simile a questa:

from Tkinter import *

root = Tk ()

tela = tela (radice, width = 300, height = 300)

canvas.pack (fill = ENTRAMBI)

Questo crea un grigio di 300 per 300 pixel quadrati. Quando si creano più oggetti su questa tela, il punto zero (0,0) delle coordinate sarà nell'angolo in alto a sinistra; nell'angolo in basso a destra è il punto (300, 300).

Crea metodo, parte 1

Utilizzato per definire e specificare le linee, forme e vari tipi di immagini, il metodo del "creare" richiede il nome della forma o l'immagine da creare insieme con la sua posizione sul piano coordinare e varie altre informazioni configurazionale. Creazione di una semplice linea simile a questa in codice Python:

canvas.create_line (100, 100, 200, 200, tag = linea 1)

Una volta aggiunto il codice di cui sopra che crea una tela, questo creerà una linea all'interno del pixel tela di 300 per 300. Sarà anche restituire un intero univoco che identifica l'oggetto linea che può essere fatto riferimento nel codice in seguito.

Crea Metodo, parte 2

Il metodo si basa creare forme, immagini bitmap e caselle di testo tra gli altri elementi grafici. La seguente sintassi crea un quadrato rosso nell'angolo in alto a sinistra della canvas.create_rectangle (0,0,150,150, riempimento = "red", tag = "mySquare")

Creazione di una casella di testo richiede una posizione sulla tela, oltre a font, la dimensione e il testo, come nell'esempio qui sotto:

canvas.create_text (230.230, text = "Ciao, metodi di tela!", riempire = "red", font = ( "Times", "12", tag = "TextBox1"))

Il alzare, abbassare, Elimina e metodi Itemconfig

Gli oggetti creati utilizzando il metodo create possono essere spostati verso l'alto, spostato verso il basso, cancellati, o modificati utilizzando il rilancio, in basso, eliminare e itemconfig metodi. La seguente riga di codice modifica la piazza rossa sopra al blu:

canvas.itemconfig (mySquare, riempire = "blu")

"MySquare" è il tag applicato quando il metodo di creare creato l'oggetto quadrato rosso. Gli oggetti possono anche essere referenziate dalla ID intero univoco che sono stati assegnati quando sono stati creati.