Come fare un gioco di base in C ++

November 4

C ++ è un linguaggio di programmazione per computer che consente lo sviluppo di una varietà di applicazioni, tra cui giochi interattivi. Pur facendo un gioco moderno prende decine di sviluppatori anni per realizzare, anche un programmatore alle prime armi può fare un gioco semplice, come indovinare un numero compreso tra uno e 10. Fare un gioco interattivo è grande pratica di programmazione perché ti insegna come trattare con l'utente ingresso e uscita. Si tratta di due aspetti cruciali tutti i programmatori devono padroneggiare.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Scrivere le seguenti righe nella parte superiore del file di codice sorgente per importare le librerie di funzioni necessarie per gestire l'input dell'utente, uscita utente e la generazione di numeri casuali:

includere <cstdio> includere <iostream> includere <cstdlib>

using namespace std;

3 Scrivi la seguente dichiarazione di funzione "principale", che funge da punto di ingresso nel programma. Tutto il codice risiederà in-tra le parentesi graffe che seguono la funzione principale di seguito:

int main ()

{}

4 Scrivere una dichiarazione che emette un messaggio all'utente informandoli L'obiettivo del gioco, in questo modo:

cout << "Si prega di indovinare un numero compreso tra uno e dieci!" << Endl;

5 Scrivere una dichiarazione che emette un messaggio all'utente informandoli L'obiettivo del gioco, in questo modo:

cout << "Si prega di indovinare un numero compreso tra uno e dieci!" << Endl;

6 Creare una variabile i negozi indovinare del giocatore, come questo:

int guess = 0;

7 Scrivere una dichiarazione che legge l'input da tastiera:

cin >> guess;

8 Scrivere una dichiarazione "se" che controlla per vedere se il vostro lettore indovinato correttamente. Se il giocatore ha indovinato la risposta, è possibile emettere un semplice messaggio di congratulazioni in questo modo:

if(answer == guess)

{Cout & lt; & lt; "Hai ragione! Complimenti!" & Lt; & lt; endl; }

9 Scrivere una dichiarazione "altro" che corre ogni volta che il giocatore indovina in modo errato. È possibile inviare la risposta corretta in questo modo anche:

else

{Cout & lt; & lt; ". Sbagliato La risposta corretta è:" & lt; & lt; rispondere a & lt; & lt; endl; }

10 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play" che si trova sulla fila superiore di pulsanti nell'IDE. Il programma lancia una finestra e vi chiede di inserire un numero. Cercare di indovinare la risposta corretta!