Come progettare un pesce 3D

June 17

Come progettare un pesce 3D


Progettare un pesce 3D può essere fatto con programmi di progettazione di computer aided liberamente disponibili, e uno o più ampi approcci alla modellazione 3D. Uno di questi approcci, scatola di modellazione, prevede la creazione e plasmare un 3D primitiva (una forma semplice come una scatola). Usando questo approccio comporta guardando le viste frontali e laterali del pesce, per poi passare i vertici del primitivi (singoli punti) per allinearsi con la forma del pesce. È inoltre possibile utilizzare un processo chiamato modellazione parametrica, in cui si deformare una patch di tessuto simile fino a che non assomiglia ad un pesce. Un terzo approccio è quello di scattare una foto di un pesce fisico (o modello di uno) con una fotocamera 3D, che analizza il pesce con un laser per convertirlo in coordinate digitali 3D.

istruzione

1 Ottenere una foto digitalizzata del profilo di sinistra o di destra di un pesce. Assicurarsi che la foto è in un formato di file grafico comuni come JPEG, GIF, PNG o BMP.

2 Aprire il programma CAD e creare due oggetti piani. Dividere uno degli aerei in molti segmenti (ad esempio, bordi), e lasciare l'altro aereo con nessun segmento. I numerosi bordi del primo aereo sono necessari per modellare il pesce.

3 L'utilizzo dell'editor del materiale del vostro programma per caricare il grafico di pesce sul piano senza segmenti.

4 Posizionare il piano molti-segmentato così appare direttamente davanti dell'aereo visualizzazione dell'immagine pesci. Applicare l'opacità (alias "X-Ray") strumento per il piano segmentata in modo da poter vedere i pesci attraverso di essa.

5 Applicare lo strumento di taglio per tracciare il contorno del pesce sul piano segmentato, parzialmente visibile. Lo strumento di taglio in realtà non tagliare nulla. Si crea bordi supplementari (aka segmenti) che avrete tagliato via a breve.

6 Selezionare ed eliminare tutti gli aerei che si trovano al di fuori del contorno di pesce.

7 Eseguire lo strumento di selezione morbida (che può essere chiamata la modifica proporzionale nel programma), quindi utilizzare gli strumenti di selezione rettangolare per selezionare una linea orizzontale di vertici a circa metà strada tra linee superiore e inferiore del pesce.

8 Estrarre i vertici selezionati dal corpo del pesce, in modo che laterali larghezza aumenta del pesce. Si noti che la sagoma del pesce rimane in posizione, o quasi. Questa azione si espande l'immagine pesce piatto nello spazio 3D.

9 Applicare il modificatore simmetria ai pesci di duplicare il contorno sul lato del pesce. Si noti che il lato hai tirato fuori attualmente viene riproposto automaticamente sul lato opposto del pesce.

10 Eseguire il programma di rendere strumento per visualizzare un'immagine realisticamente all'ombra del pesce 3D completato.