December 22
Costruire un prototipo per un videogioco aiuta notevolmente nel suo successo globale. Offrendo agli sviluppatori la possibilità di rimpolpare meccaniche di gioco di base può portare a un migliore controllo della qualità, la creazione più efficiente e più breve il tempo di sviluppo.
In primo luogo, lo sviluppo del prototipo è per le idee di test. Spesso, gioco implementazioni di gioco, stili grafici e disegni di interfaccia aspetto molto meglio sulla carta che lo fanno in un gioco. La creazione di un prototipo per testare queste funzionalità consente agli sviluppatori di provare le cose senza impegnarsi in un prodotto finito.
Trovare il fattore divertimento di un game design può essere particolarmente difficile. Il fattore divertimento è l'aspetto (o aspetti) di un gioco che lo rendono divertente da giocare. Per gli sviluppatori, indipendenti e grande nome allo stesso modo, il fattore divertimento può essere la chiave per un gioco di successo e mercantile. Fare un prototipo aiuta a discernere il fattore divertimento in qualsiasi gioco.
Dal momento che i prototipi sono utilizzati principalmente per testare idee di gioco, gli sviluppatori possono sperimentare senza entrare in produzione gioco completo e il completamento, solo per avere il gioco fallire nel mercato. Con poco tempo, denaro e risorse, gli sviluppatori possono creare il nucleo di un titolo di successo prima di sviluppare in un gioco completo.
Dopo un prototipo di successo è stato creato, l'onere di iniziare un gioco da zero diminuisce notevolmente. Poiché la maggior parte del gioco è già stato creato attraverso la prototipazione, gli sviluppatori possono concentrarsi sulla lucidatura del gioco alla perfezione.