Come fare i propri giochi personaggio dei cartoni animati

August 28

Come fare i propri giochi personaggio dei cartoni animati


Le persone hanno goduto di guardare cartoni animati per più di mezzo secolo. Questo godimento si estende ai videogiochi, che offre il vantaggio di essere in grado di interagire con l'ambiente dei cartoni animati. Giochi basati off di cartoni animati devono avere determinate caratteristiche, come una adesione allo stile estetico del materiale sorgente ei movimenti esagerati tipici animazione. Ancora più importante, il progettista deve capire lo spirito dei cartoni animati in modo che i giocatori si sentono come se fossero all'interno del mondo di un vero e proprio cartone animato.

istruzione

1 Vieni con un'idea per un gioco che incorpora personaggi dei cartoni animati. Utilizzare i caratteri ben noti esistente (se si dispone dei diritti o che sono di dominio pubblico) oppure crearne uno tuo. Scrivi un documento di progettazione breve in dettaglio il concetto generale di gioco e spiegare le regole e le caratteristiche. Delineare il concetto di arte per stabilire l'aspetto del gioco.

2 Aprire il codice compilatore e avviare un nuovo progetto di programmazione. Stabilire la dimensione del livello definendo la dimensione totale della mappa in termini di pixel, la porzione del livello che apparirà sullo schermo in un dato momento, e la dimensione di un singola piastrella (singoli file grafici).

3 Creare file di immagine per ogni oggetto che apparirà nel gioco. Preparare oggetti animati, conosciuti come sprite, creando la loro immagine file molte volte più grande dell'oggetto sarà, e il disegno in più copie dello stesso oggetto in diverse fasi del movimento. L'arte dovrebbe essere esagerato e dai colori vivaci di rimanere in armonia con l'atmosfera del cartone animato.

4 Registrare file audio per il gioco. Renderli esagerato. Ad esempio, utilizzare un suono molla che rimbalza per il salto o un suono smashing per rompere i blocchi. Convertire i file WAV prime ai formati di spazio-friendly compressi.

5 Aprire nuovi file di programmazione per ciascuno degli oggetti nel codice compilatore e definire le loro regole --- per esempio, i blocchi galleggianti nel movimento blocco Mario Bros. giochi se sono toccati nella parte superiore o sui lati, ma esplodere e riprodurre un suono file se toccato il fondo. Animare gli oggetti codificando il programma per mostrare una parte diversa del file immagine come oggetto riceve diversi ingressi, ad esempio passando attraverso una serie di movimenti a piedi come il giocatore preme il pulsante in avanti.

6 Avviare il programma di editing mappa su computer. Essa deve permettere una immissione diretta di piastrelle a livello. Categorizzare tua arte nella biblioteca editor di mappe, assegnando loro Programmi in modo che agiranno con le regole corrette nel gioco. Tile gli oggetti nel livello. Compilare il codice ed eseguirlo tramite un software di file per la distribuzione.