Come per chiamare una funzione che disegna in VB.NET

February 18

Come per chiamare una funzione che disegna in VB.NET


VB.NET di Microsoft è un linguaggio di programmazione basato sul linguaggio BASIC, le cui lettere stanno per "principianti per tutti gli usi simbolico codice di istruzioni". VB.NET ha caratteristiche per la creazione di diversi tipi di applicazioni, tra cui quelli con la grafica. Fare un programma di VB.NET che chiama su una funzione di disegno significa lavorare con le classi grafiche in modello a oggetti di VB.NET. Questo modello a oggetti è come un albero di famiglia di modelli virtuali, denominati classi, da cui i programmatori di creare oggetti virtuali. Fare una funzione che disegna in VB.NET è una pietra miliare per i programmatori che vogliono sviluppare applicazioni grafiche complesse come giochi e programmi di progettazione.

istruzione

1 Aprire VB.NET, quindi fare clic sul link "Nuovo progetto" sullo schermo di apertura.

2 Fare clic sulla voce "Windows Form" nella lista che appare. Questa azione crea un programma con un modulo di immissione dati utente. Potrai personalizzare quella forma di chiamare una funzione di disegno grafico.

3 Aprire la finestra di progettazione modulo premendo il tasto "Shift" e "F7" simultaneamente, quindi fare clic sull'icona martello sulla barra degli strumenti sotto le intestazioni di menu per visualizzare la casella degli strumenti controlli.

4 Trascinare un elemento "Button" dalla cassetta degli attrezzi del controllo in qualsiasi posizione sul modulo, quindi fare doppio clic sul pulsante. VB.NET vi porterà alla finestra di codifica per inserire il codice del programma.

5 Incollare il seguente programma di messa in vendita nella finestra di codifica. Questo programma chiama la funzione "DrawGraphics" che disegna una forma nel form in cui è stato aggiunto un pulsante. Il "Me" nel programma si riferisce alla forma. Per disegnare nel form, il programma crea un oggetto virtuale "Pen", che viene memorizzato nella variabile "GPEN."

Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

DrawGraphics ()

End Sub

DrawGraphics Private Function ()

Dim GPEN come nuovo Drawing.Pen (System.Drawing.Color.Black, 1)

Me.CreateGraphics.DrawEllipse (GPEN, 20, 20, 80, 80)

gpen.Dispose ()

End Function

End Class

6 Eseguire il programma premendo il tasto "F5", quindi premere il pulsante del form. VB eseguirà il codice "Button1_Click", che chiama la funzione "DrawGraphics". Tale funzione sarà disegnare un'ellisse nel form.

7 Fare clic sull'icona "X" del form per chiudere la maschera e terminare il programma.

8 Premere il tasto "Shift" e "F7" simultaneamente per accedere alla finestra di progettazione modulo, quindi trascinare quattro caselle di testo, ognuna di sotto del precedente, dai controlli casella degli strumenti nel form. Queste scatole terrà parametri che si passa alla funzione di disegno grafico creato in precedenza.

9 Reinserire la finestra di codifica con un doppio clic sul pulsante del modulo, quindi selezionare tutto il codice programma esistente e premere il tasto "Cancella" per eliminarlo.

10 Incollare il seguente revisione del codice di programma nella finestra del codice. Questo nuovo programma richiama la grafica di disegno funzione "DrawGraphics" in un modo nuovo. Il programma passa parametri delle caselle di testo appena aggiunto alla DrawGraphics, che determina la posizione e le dimensioni del dell'ellisse da quei parametri.

Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

DrawGraphics (CInt (TextBox1.Text), CInt (TextBox2.Text), CInt (TextBox3.Text), CInt (TextBox4.Text))

End Sub

Privato DrawGraphics funzione (ByVal x1, y1 ByVal, ByVal x2, ByVal Y2)

Dim GPEN come nuovo Drawing.Pen (System.Drawing.Color.Black, 1)

Me.CreateGraphics.DrawEllipse (GPEN, x1, y1, x2, y2)

gpen.Dispose ()

End Function

End Class

11 Eseguire il programma che avete fatto quello precedente. Inserire eventuali numeri interi da 0 a 100 in ciascuna delle caselle di testo. Questi numeri rappresentano coordinate dello schermo, che determinano la posizione dell'ellisse.

12 Premere il pulsante del modulo. La funzione DrawGraphics riveduto disegnare un'ellisse allo schermo le coordinate immesso.