April 3
Dopo aver appreso le basi con programmi a riga di comando, la maggior parte dei programmatori si muovono a sviluppare gravi applicazioni che hanno interfacce grafiche (GUI) in Windows o Unix "X" sistema grafico. Mentre la costruzione di questi GUI nei linguaggi di programmazione più anziani, come C o C ++, può essere un compito alta intensità di lavoro, che richiede ai programmatori di imparare ad utilizzare nuove librerie e toolkit, il linguaggio di programmazione Java rende questo processo molto più facile con l'inclusione del " swing "toolkit all'interno della sua libreria standard.
1 Aprire un nuovo file con il vostro editor di testo preferito, come Blocco note, o con il tuo preferito Java ambiente di sviluppo integrato (IDE).
2 Tipo "import javax.swing *;". nella parte superiore del file. Questo importerà il codice swing base che è necessario creare un programma di grafica per il sistema grafico "X" o per Windows.
3 Digitare:
"Public class MyGuiProgram estende JFrame {
} "
per creare lo scheletro della classe Java primaria, dove "MyGuiProgram" è il nome del programma specifico di Java grafica.
4 Digitare "JPanel MyWindow = new JPanel ();" nella prima riga del tuo scheletro di classe, dove "MyWindow" è il nome che verrà utilizzato per il componente della finestra. Il tuo codice dovrebbe essere simile:
"Import javax.swing. *;
public class MyGuiProgram estende JFrame {
JPanel MyWindow = nuovi JPanel ();
} "
5 Digitare:
"MyGUIProgram pubblica () {
} "Per creare lo scheletro della classe costruttore di sotto della linea in cui è dichiarato un nuovo JPanel Il codice dovrebbe essere simile:."
importare javax.swing. *;
public class MyGuiProgram estende JFrame {
JPanel MyWindow = nuovi JPanel ();
MyGuiProgram pubblico () {
}
} "
6 Tipo "setSize (x, y);" dove X e Y sono le dimensioni desiderate della finestra del programma Java in pixel nella prima riga del costruttore di classe. Sotto di esso, digitare "setContentPane (MyWindow);" in modo che il costruttore assomiglia a:
"MyGuiProgram pubblica () {
setSize (100,100);
setContentPane (MyWindow);
} "
7 Digitare:
"Principale public static void () {
MyGuiProgram Window = new MyGuiProgram ();
Window.setVisible (true);
} "
dove "Finestra" è il nome che si sceglie di fare riferimento alla finestra come nel metodo principale, sotto il costruttore. Il codice sorgente dovrebbe essere simile:
"Import javax.swing. *;
public class MyGuiProgram estende JFrame {
JPanel MyWindow = nuovi JPanel ();
MyGuiProgram pubblico () {
setSize (100,100);
setContentPane (MyWindow);
}
principale public static void () {
MyGuiProgram Window = new MyGuiProgram ();
Window.setVisible (true);
}
} "
8 Salvare il file sorgente. Aprire una riga di comando dal menu principale del sistema, quindi digitare "cd" seguito dal nome della directory in cui è stato salvato il codice sorgente.
9 Compilare il codice sorgente di Java con il comando "javac MyGuiProgram.java", quindi digitare il comando "java MyGuiProgram" per vedere la nuova finestra.
10 Torna al tuo file di codice sorgente, e aggiungere il codice per includere la funzionalità desiderata nel programma.