Come sviluppare una personalità test Score applicazione in Java

February 3

test di personalità esistono in molti formati differenti. Mentre ci sono tipi avanzati di test ottenuti da grandi quantità di studi psicologici, ci sono anche quelli che utilizzano una logica interna unica, forse uno significava più per divertimento che altro. Utilizzo di Java, è possibile creare il proprio test semplice da cui espandersi, creando le proprie regole per come determinare la personalità di un utente.

istruzione

1 Creare la classe di test della personalità:
class Ptest {

Main (string [] args) {public static void

}
}

2 Sviluppare un paio di variabili per determinare la personalità. Per questo semplice esempio, le variabili rappresentano un test di base di buona (g), bad (b) o neutro (n). L'effettiva attuazione di queste variabili può essere un semplice o complesso come si desidera:
class Ptest {

Main (string [] args) {public static void
int buono;
int il male;
int neutro;
}
}

3 Progettare un metodo per porre domande dell'utente. Il metodo "askQuestion" stampa un prompt di domanda per chiedere all'utente di inserire una risposta di carattere, A, B o C, quindi attende la risposta. E poi chiama il metodo "recordAnswer" per elaborare questa risposta:
askQuestion public void () {

System.out.println ( "Qual è il tuo colore preferito \ n A?) Blu \ nb) Red \ nc) Verde");
risposta char = (char) System.in.read ();
recordAnswer (risposta);
}

4 metodo di progettazione per registrare le risposte degli utenti nella variabile di classe. Il metodo "recordAnswer" si incrementa ogni variabile a seconda della risposta:
public void recordAnswer (char a) {

if (a == "A") {
self.good ++;
} Else if (a == "B") {
self.evil ++;
}altro{
self.neutral ++;
}

5 Progettare un metodo per calcolare i risultati. Questo algoritmo confronta i valori dei buoni, cattivi, e neutri variabili e stampa i risultati in base al quale le variabili sono più grandi o più piccoli:
risultati public void () {

if (self.good> self.evil) {
System.out.println ( "Tu sei una brava persona!"); // La variabile "buono" è il più grande
} Else if (self.evil> self.good) {
System.out.println ( "Sei una persona cattiva!"); // La variabile "cattivo" è il più grande
} Else if (self.evil == self.good || (self.neutral> self.evil && self.neutral> self.good)) {
System.out.println ( "Tu sei specie di annacquato"); // "Neutro" è il più grande
}
}

Consigli e avvertenze

  • Questo è solo un modello molto di base per questo tipo di test, tuttavia, è possibile elaborare domande e le risposte in base alle proprie esigenze. È inoltre possibile modificare le categorie e calcoli semplicemente cambiando le variabili e come essi sono segnati. Questo è solo un disegno di scheletro.