Quali sono i ruoli di riferimento e impostare gli attributi in una classe diagramma?

November 8

software orientato agli oggetti è stato progettato utilizzando i diagrammi delle classi prima di ogni codice è scritto. Una classe è un'entità astratta che rappresenta qualcosa che ha uno stato e un comportamento, ed è generalmente progettato con uno scopo in mente. Ad esempio, una classe potrebbe rappresentare una persona, un conto in banca, o di una connessione di rete. Classe diagrammi dettaglio il rapporto tra le classi in un programma, ed inoltre in dettaglio le caratteristiche delle classi. attributi di classe rappresentano i dati di una classe contiene. Due esempi di attributi sono di riferimento e attributi impostati.

attributi di riferimento

A punti di riferimento a un altro oggetto. Un oggetto è un'istanza di una classe, che è un modello per qualche entità astratta. Ad esempio, una classe può rappresentare una macchina. Un'istanza di questa classe potrebbe rappresentare una macchina specifica, con una marca, modello e anno. La creazione di istanze crea un oggetto da una classe e imposta alcuni valori di default. Il ruolo di riferimenti come attributi su un diagramma afferma che questa classe si basa su un'altra classe che deve essere creata un'istanza in un oggetto. Questo istanziazione può essere eseguita all'interno della classe stessa, o in un'altra parte del programma, ma deve essere fatto per il riferimento sia valida. Questo attributo fornisce una visione in quali requisiti della classe ha.

Uso appropriato di attributi di riferimento

attributi di riferimento dovrebbero essere usati quando una classe richiede i servizi di un'altra classe. I riferimenti si prendono poca memoria, ma forniscono l'accesso a intere classi. Se la classe dipende la funzionalità di un'altra classe, è necessario creare un attributo di riferimento invece di importare tutta la classe o riprogrammare le funzioni da soli.

Impostare gli attributi

Un attributo set è un attributo che consente ai clienti (un cliente è un oggetto che tenta di accedere a questa classe) per impostare i dati di qualsiasi variabile a cui è collegata. Questo vi dice che i dati possono essere manipolati dai clienti e quindi è soggetto a modifiche.

Uso appropriato di impostare gli attributi

Impostare gli attributi dovrebbero essere usati per ogni variabile che può essere alterato dai clienti per la classe. Tutte le variabili devono essere dichiarate privato in modo che nessun cliente può vederli o modificarli. Tuttavia, se hanno bisogno di accedere o modificato, questo viene realizzato attraverso attributi impostati e ottenere. In questo modo, la classe fornisce un certo controllo su come i dati si accede. Ad esempio, una classe potrebbe consentire a un client di impostare uno dei suoi membri di dati se vengono soddisfatte determinate condizioni. Questa logica viene gestito all'interno di un set di attributi. Se il cliente potrebbe semplicemente impostare direttamente il membro di dati, questa logica sarebbe bypassato.