Come fare un rimbalzo palla in Lightwave

March 1

Come fare un rimbalzo palla in Lightwave


Uno dei progetti di animazione più di base che si possono intraprendere in Newtek Lightwave è quello di creare una palla che rimbalza. Si crea una palla che rimbalza creando la palla in Modeler, quindi utilizzando i fotogrammi chiave per animare in Layout. I fotogrammi chiave sono un concetto importante da capire quando si lavora con Lightwave. Con la creazione di due fotogrammi chiave, uno nella posizione iniziale, e uno in posizione finale, il programma "riempire" i fotogrammi tra la creazione automatica di un un'animazione fluida.

istruzione

1 Aprire il programma Lightwave Modeler. Selezionare la scheda "Crea" nella parte superiore della finestra.

2 Selezionare lo strumento "Ball" sul lato sinistro dello schermo, quindi disegnare una palla.

3 Aprire il menu "File". Fai clic su "Salva oggetto." Salvare l'oggetto come un file chiamato "palla". Chiudi Modeler.

4 Layout di Lightwave aperto. Aprire il menu "File", cliccare su "Carica", quindi fare clic su "Carica oggetto ..." Selezionare il file oggetto "palla". Questo caricherà la palla in LightWave Layout.

5 Selezionare la scheda "Modifica" nella parte superiore della finestra. Selezionare lo strumento "Move" sul lato sinistro dello schermo.

6 Spostare la timeline per inquadrare zero. Fare clic sul pulsante "Crea chiave" al di sotto della linea temporale. Selezionare "Elementi selezionati" dal menu a discesa, e fare clic su "OK".

7 Spostare la timeline per inquadrare 10. Selezionare la freccia verde sull'asse della palla. Spostare la palla verso il basso fino a raggiungere la "terra". Fare clic sul pulsante "Crea chiave" al di sotto della linea temporale. Selezionare "Elementi selezionati" dal menu a discesa, e fare clic su "OK".

8 Spostare la timeline per inquadrare 20. Selezionare la freccia verde sull'asse della palla. Spostare la palla fino quasi alla posizione di partenza. Fare clic sul pulsante "Crea chiave" al di sotto della linea temporale. Selezionare "Elementi selezionati" dal menu a discesa, e fare clic su "OK".

9 Ripetere il processo di far progredire la linea temporale, muovendo la palla, e quindi la creazione di un fotogramma chiave. Ogni volta che la palla rimbalza "su," fanno venire un po 'più basso.


Articoli Correlati