July 18
V-Ray è un plug-in per il motore di rendering software di modellazione 3-D. Tra gli artisti in 3-D, è noto per la sua velocità e la capacità di produrre immagini foto-realistiche. Alcune semplici linee guida vi aiuterà a configurare una scena di illuminazione interna con relativa facilità.
Comprendere gli elementi di illuminazione in una scena interna è il primo passo per raggiungere un'immagine realistica. Con V-Ray, illuminazione diretta viene utilizzata se vi è una fonte di luce che penetra nello spazio interno attraverso una finestra o apertura. Utilizzare V-Ray lucernario, rettificato in base al momento della giornata. Interni lampade e sorgenti luminose devono essere "luce omni standard".
Una tecnica di imitare la luce del sole è quello di creare una luce diretta di serie mirata che traspare attraverso la finestra. Qualunque sia l'applicazione si lavora in, la vostra luce diretta che viene applicato alla scena deve avere un riflettore più grande della finestra traspare per evitare strane ombre alla ricerca e comportamenti luce del sole.
Un altro metodo per imitare la luce del sole è quello di aggiungere un sistema di "V-Ray Sun e Sky", confezionato con V-Ray. È sufficiente aprire il pannello degli strumenti di illuminazione nella propria applicazione, selezionare "V-Ray Lights," e fare clic sul pulsante "VRaySun" per creare il sole e il sistema di cielo. Questo metodo fornisce un modo semplice per l'angolo la luce del sole, e, a differenza del metodo di illuminazione diretta, non richiede regolazioni del formato.
Aggiungere V-Ray aereo luci su ogni finestra e porta l'apertura di portare più luce per lo spazio interno e creare una migliore resa complessiva. Aprire il pannello di illuminazione, e fare clic sul pulsante "VRayLight". Dalla "Tipo:" "aereo", menu a discesa, selezionare, quindi fare clic e trascinare il vostro spazio di lavoro per creare una luce piano rettangolare. Modificare il valore del "moltiplicatore" per 4,0, e regolare il suo valore durante la prova del rendering. Assicurarsi che la freccia che sporge dal piano di punti luce in verso il vostro spazio interno, e posizionare la luce proprio all'interno della finestra di sei illuminazione. Regolare la dimensione della luce con le opzioni "dimensione" in modo che la luce è più vicino alla dimensione dell'apertura possibile.
Regolare le impostazioni del lucernario con lo strumento "V-Ray Skylight override". Aprire la finestra delle impostazioni di rendering V-Ray, e passare alla sezione "V-Ray :: Ambiente". Attivare "Override GI Environment (Skylight)," e cambiare il colore per abbinare il vostro scena. Ad esempio, se si sta creando un ambiente tramonto, scegliete un valore di colore arancione. Cambia la tua "moltiplicatore" per 0,8, e regolare il valore per aumentare o diminuire l'intensità della luce ambiente.
Aggiungere le luci per apparecchi di illuminazione interna, se lo si desidera. In generale, nel illuminare il vostro spazio interno con apparecchi di illuminazione artificiale, utilizzare le luci standard associati con l'applicazione di 3-D. Regolare i loro valori moltiplicatore e colorazione a seconda del tipo di lampada e l'effetto che si desidera.