Che cosa è Modellazione 3D?

July 2

Che cosa è Modellazione 3D?


modellazione 3D è il design (CAD) termine computer aided usato per descrivere la creazione di un oggetto 3D virtuale. Tali oggetti possono assumere qualsiasi forma, comprese le forme fantastiche che non o non può esistere nel mondo reale. Troverete tali oggetti in film come Avatar e altri film di fantasia. Modellazione può essere utilizzato per creare oggetti più ordinari, troppo. Pittori e disegnatori possono creare modelli 3D per aiutarli a disegnare oggetti complessi da punti di vista insoliti. Questa è una pratica comune per disegnare le persone.

Box Modeling

modellazione Box è un tipo di modellazione 3D. Si tratta di combinazione e modellare oggetti semplici come scatole e sfere in quelli più complessi. Anche gli oggetti estremamente complessi come gli animali e le persone possono essere simulati con scatola di modellazione. Ma, dal momento scatola modellazione utilizza gli oggetti che hanno solo bordi diritti, modellatori devono applicare strumenti e tecniche speciali per simulare le molte curve si trovano in organismi. Uno di questi strumenti è chiamato un modificatore.

modificatori

I modificatori di eseguire operazioni di modellazione molto più rapidamente di artisti possibile. Ad esempio, per un artista anatomia duplicare giusto corpo di un modello metà per formare la metà di sinistra, ha bisogno solo di applicare un modificatore specchio simmetria metà destra. Il software CAD che sta usando creerà all'istante metà sinistra del corpo. Quando l'artista rende ulteriori modifiche al metà di destra, il modificatore rifletterà dinamicamente tali cambiamenti sulla metà sinistra, senza ulteriori interventi da parte dell'artista.

trasformazioni

Trasformare un oggetto è un compito essenziale nella modellazione 3D. Trasformazioni costituite dai seguenti tre operazioni, i quali trasformano un modello 3D: rotazione, scalatura (cioè dimensionamento), e la traduzione (cioè movimento nello spazio 3D). Per modellare un oggetto, artisti applicano ognuna di queste operazioni sia l'intero oggetto e le sue parti componenti. Per esempio, per creare una forma a cuneo da una scatola, un artista può tradurre solo uno dei bordi superiori della scatola verso il basso.

Parti di un oggetto

Quando un artista 3D forme di un oggetto, che sarà lui di solito lavorano con i poligoni che compongono l'oggetto. I poligoni sono piatte (ad esempio co-planari) forme, e sono i più semplici oggetti 3D che possono essere resi. I poligoni sono composti da parti ancora più semplici, detti bordi, che sono a loro volta realizzati in coppie di vertici (punti). È possibile visualizzare meglio ognuna di queste parti e sotto-parti immaginando un oggetto semplice: un cubetto di ghiaccio. Questo oggetto è composta da sei poligoni, ciascuno dei quali ha quattro spigoli e quattro punti.

materiale

Una volta che la forma di un modello 3D è finito, sono necessarie ulteriori operazioni per rendere il modello appare come un vero oggetto del mondo reale. Una di queste operazioni comporta l'applicazione di materiali simulati all'oggetto. Per esempio, gli artisti possono trasformare un oggetto semplice piano in una parete di mattoni applicando la foto di un muro di mattoni al piano. Artisti si riferirebbero a questa foto come materiale dell'aereo, o la sua consistenza.