Come animazione è utilizzata per fare film

January 23

Come animazione è utilizzata per fare film


Si tratta di un malinteso comune che il software di animazione ha trasformato il processo una volta scrupoloso di fare un film d'animazione in una semplice questione di premere alcuni pulsanti. In realtà, animazione al computer è un processo complesso, altamente artistico con abilità nel disegno solide che formano la base. Uno sguardo più attento rivela come l'animazione si evolve lentamente dal tavolo da disegno di software per computer e dal computer allo schermo.

Che cosa è l'animazione

Animazione non è altro che una serie di disegni. I disegni sono suddivise visualizzare piccoli cambiamenti - un gesto, un miglioramento sopracciglia - che spesso non più di una frazione di un pollice diverso dal pannello procedimento. Quando i pannelli vengono riprodotti a una velocità elevata, l'occhio percepisce il movimento. E se il processo è fatto con carta e matita, vernice e di celluloide, o utilizzando un programma per computer, la procedura di base non cambia. Il primo passo è quello di sviluppare un'idea.

storyboarding

Ogni cartone animato, dalle più semplici clip di 30 secondi per un film full-length, deve avere una storia. Nella prima fase di sviluppo, la storia è scritta, i personaggi sono delineati, e storyboarding ha inizio. Gli storyboard sono paragonabili a una grande fumetto del film. Rompono le quinte fino alle principali cambiamenti di scena e servire come modello per la realizzazione del film. Anche quando i computer sono alla base del funzionamento, carattere schizzi e storyboard è fatto con carta e matita. Gli artisti storyboard ricevono uno script della storia così come un "beat contorno;" una guida di cambiamenti emotivi dei personaggi che hanno bisogno di essere trasmesso attraverso le azioni.

Voci e bobine

Una volta che lo storyboard è completo, voci scratch (non professionisti di lingua solo le linee) sono registrati per accompagnare le immagini. Questo si chiama creazione di una bobina storyboard, ed è il prossimo passo nel vedere come le immagini e le voci lavorare insieme per creare i tempi delle sequenze. La bobina viene poi utilizzato per fissare la lunghezza e di altri elementi di ogni scatto del film. Quando la storia e il dialogo sono più avanti, le persone che hanno usato per le voci nel prodotto finale sono registrati.

Modelli e insiemi

I personaggi sono abbozzati su carta e poi formate in 3D. Questo richiede o scolpire figure a mano e poi la scansione nel computer tridimensionale, oppure modellando direttamente sul computer in 3D. I caratteri sono date "avari", che sono le cerniere che l'animatore usa per fare la mossa carattere. A volte ci sono un centinaio di Avari su una faccia da solo. I set sono anche costruiti in 3D e vestite con i puntelli per rendere la visione del regista accuratamente realizzato. Con personaggi e set preparati, la storia si traduce in scene 3D coreografate da un equipaggio di layout. Le scene vengono poi filmate con una telecamera virtuale.

Animare il colpo

Animazione al computer è il passo successivo. Se si usano computer per animare, il disegno o la pittura non è richiesto. Piuttosto, gli animatori utilizzare i caratteri, i modelli, di dialogo, e il suono che è già stato impostato per coreografare i movimenti in ogni scena che utilizzano software di animazione. Questo viene fatto utilizzando i controlli informatici e gli Avari di ogni personaggio per definire pose chiave. programmi software separati chiamati "shader" vengono utilizzati per definire i cambiamenti di colore che si verificano in illuminazione differenti, e, infine, la luce digitale viene aggiunto ad ogni scena.

Rendering

Il passo finale è quello di tradurre tutte le informazioni in tutti i file che compongono ogni colpo in un fotogramma della pellicola. A seconda delle dimensioni e della complessità delle operazioni, questo può richiedere un sistema di elaborazione enorme, perché ogni scatto può avere set, suoni, colori e movimento, il che equivale a un sacco di informazioni. Anche con le più avanzate attrezzature, più grandi operazioni richiedono ovunque da sei a 90 ore per il rendering di un fotogramma, che rappresenta 1/24 di secondo di proiezione.