Come fare giochi 3D Flash

March 17

Come fare giochi 3D Flash


giochi 3D richiedono movimento realistico. Se avete bisogno di palle che rimbalzano come palle reali di rimbalzo, le ruote di ruotare come le ruote reali ruotare e automobili per accelerare come le automobili reali accelerare, è necessario il software giusto. Perché Flash consente di codificare le equazioni matematiche e fisiche necessarie per rendere gli oggetti si muovono realisticamente, è uno strumento che può essere utilizzato. Infatti, a causa di questa funzione e altri che Flash offre si può fare emozionanti giochi di video simulatore. Questi giochi saranno rapidamente messi al posto di guida presso la macchina da corsa più veloce sulla pista di Indianapolis 500.

istruzione

1 Pianificare e progettare il gioco 3D flash. Per ridurre al minimo il tempo necessario per rendere il vostro gioco in flash in 3D, è importante pianificare il gioco. Come parte del processo di pianificazione, tirare insieme o componenti di progettazione Flash codice 3D che verranno utilizzate nella progettazione. Ad esempio, selezionare o modelli 3D codice di cubi, sfere, ellissoidi, trapezoidals ed altre figure geometriche 3D comuni. .

2 Progettare e costruire gli sfondi di scena. Gli sfondi di scena sono gli oggetti sullo sfondo che sono per la maggior parte fissa. Diversi sfondi in videogiochi 3D sono utilizzati per diverse scene di gioco e per i diversi scenari di gioco. A volte il fondo, è semplicemente una fotografia stazionaria. Flash consente di importare facilmente i file da fotocamere digitali così come i file da altri tipi di software di progettazione grafica come Adobe Photoshop e Illustrator.

3 Migliorare le texture 3D dei vostri modelli di gioco e personaggi. È possibile cambiare il colore o la consistenza degli oggetti in Flash. È possibile farlo con gli strumenti di colore e la consistenza del Flash. Se si vuole dare un oggetto bidimensionale, come ad esempio un cerchio, una foto realistica aspetto tridimensionale, è possibile utilizzare le texture dalle fotografie. Ad esempio, per creare un asteroide in 3D, ottenere una foto di una vera e propria forma di stella e poi texturizzare il cerchio nel filmato flash con le texture reali sulla foto la vera dell'asteroide.

4 Codice delle sequenze di gioco e le regole. Scrivere il codice di programmazione Flash per controllare come gli oggetti sullo schermo risponderanno alle diverse azioni degli utenti. Ad esempio, potrebbe essere necessario scrivere codice che verrà generato un asteroide ogni volta che il giocatore fa clic destro del mouse. Si può anche avere a scrivere il codice che consente di visualizzare il punteggio attuale sullo schermo, o potrebbe essere necessario scrivere codice che visualizza un "game over" messaggio.

Pensate a quali pulsanti e le chiavi saranno utilizzati per il controllo del gioco e quello che dovranno controllare. Inoltre si dovrà scrivere il codice per sequenziare il flusso del gioco. Ad esempio, quando un missile colpisce una navicella spaziale, codice dovrà essere scritto che rende la navicella esplodere. In alternativa, se manca, il codice dovrà essere scritta in modo che il missile e spaziale continua volanti.

5 Testare il programma. Dopo aver scritto il codice, è necessario testarlo a fondo. Primo test tutti i diversi ingressi di controllo, come i bottoni, chiavi e topi e vedere se lo fanno ciò che si intendeva. Dopo aver confermato che lavorano, il gioco più volte. Mettere il gioco attraverso i suoi passi. Ad esempio, i missili fuoco il più rapidamente possibile, cercano di trascinare gli oggetti che si possono controllare fuori dallo schermo e vedere cosa succede.

6 Lasciate che i vostri amici testare il gioco. Carica il programma a Internet, e vedere come si svolge lì. Controllare per vedere quanto tempo ci vuole troppo scaricare il programma e cercare di temporizzazione problemi di sincronizzazione. Spesso potrebbe essere necessario riprogettare il codice in modo che non vi è alcun ritardo tra il momento si attiva un oggetto, come ad esempio sparare un missile, e il tempo che risponde.