Come creare un modello 3D Car

March 9

Come creare un modello 3D Car


modelli tridimensionali sono usati per vari scopi e progetti diversi da studi cinematografici, pubblicitari e produttori di videogiochi. Se si desidera utilizzare un modello di auto in 3-D, ci sono quattro modi per ottenere uno. È possibile acquistare uno da un rivenditore in modelli 3-D come Dosch o Marlin 3-D, scarica uno dalla sezione libera di un sito come Renderosity, assumere un modellatore 3-D per farvi una macchina su misura 3-D, oppure è possibile utilizzare un programma di modellazione 3-D per creare il proprio. Ci sono diversi programmi che è possibile utilizzare per questo scopo, che variano in prezzo e caratteristiche. Ma soprattutto può essere utilizzato per effettuare un processo chiamato casella di modellazione.

istruzione

Hexagon 3-D

1 Scarica l'immagine della vettura che si desidera modellare. Quindi aprire Hexagon. Vai a "Proprietà scena" a destra e aggiungere l'immagine auto per una delle griglie come riferimento.

2 Selezionare la scheda "primitivi" e cliccare su "Cube". Disegna nella vista e selezionare la rivolto in avanti poligono.

3 Selezionare lo strumento "Estrusione" e estrudere la faccia anteriore per formare il fronte della macchina. Ripetere questa operazione con le altre facce per formare la parte posteriore e la parte superiore della vettura. Utilizzare gli strumenti di "tessellation" per dividere il modello, dando più poligoni che si può poi passare a rifinire la forma della vettura.

4 Aggiungere primitivi "cilindro" e utilizzare la funzione "booleana" per sottrarre poi dal modello per creare i pozzi di pneumatici. Quindi aggiungere più cilindri di agire come le gomme.

5 Utilizzare la funzione "Materiali / Shading Domain" a sinistra per aggiungere colori alle parti. Salvare il lavoro come un Wavefront OBJ.

Google SketchUp

6 Caricare l'immagine che si desidera utilizzare come riferimento sul computer. Apri Google SketchUp.

7 Selezionare la "linea" nella barra degli strumenti e disegnare la forma esterna del veicolo sul terreno. Ora usare lo strumento "Push / Pull" per aumentare la forma da circa l'altezza della porta di cabina, utilizzando l'immagine come riferimento.

8 Utilizzare lo strumento "Line" per la forma tuffato in sezioni per l'anteriore, centrale e posteriore della vettura. Utilizzare lo strumento "Push / Pull" per sollevare la sezione centrale per fare la parte superiore della macchina.

9 Selezionare le linee e regolare loro di rifinire la forma della vettura. Utilizzare gli strumenti della riga di aggiungere altre linee per rifinire la forma, nonché per creare pozzi pneumatici. Utilizzare lo strumento "ellittica" con lo strumento "Push / Pull" per rendere le gomme.

10 Selezionare lo strumento "Secchiello" e usarlo per riempire ogni sezione con il colore desiderato. Esportare il file come Wavefront OBJ.

wings 3D

11 Caricare l'immagine della vettura che si vuole fare sul computer. Aprire Wings 3D.

12 Clicca su "Cube" per aggiungere uno. Selezionare la faccia in avanti. Fare clic destro e dalle opzioni scegliere "Estrusione". Estrudere la faccia di rendere la parte anteriore della macchina. Continuare questo processo per il resto della macchina.

13 Utilizzare le funzioni "a filo" per creare finestre, porte e altre sezioni. Quindi utilizzare lo strumento "Move" per selezionare i bordi o punti e spostarli per rifinire la forma della vettura basato sull'immagine di riferimento.

14 Salvare il lavoro come un Wavefront OBJ.