Problemi con Adobe Photoshop CS4 3D

November 21

Problemi con Adobe Photoshop CS4 3D


La funzione tridimensionale (3-D) in Adobe Photoshop CS4 è parte del pacchetto esteso. 3-D permette un oggetto virtuale da importare in uno spazio di lavoro PSD e manipolati come se fosse un vero e proprio oggetto, prima di essere reso come un file di immagine bidimensionale (2-D). L'immagine esteso set permette anche per la pittura direttamente sugli oggetti, senza dover esportare i file texture e valutare le mappe UV. A dispetto di queste nuove e potenti funzionalità, ci sono alcune limitazioni che anche Adobe riconosce.

Non ci sono oggetti con più di 100 Textures

Molti grafici usano hardware sofisticato per garantire che i loro file di immagini caricati senza soluzione di continuità. Funzione 3-D di Adobe Photoshop stallo e crash se si tenta di importare un oggetto 3-D che fa riferimento a più di 100 strutture separate, indipendentemente dal fatto che l'hardware del computer in grado di gestire il carico.

No 3DS Max 2009 Supporto per DAE

Dopo aver dipinto direttamente su un modello, molti designer grafici come ad esportare il loro modello da Photoshop in un formato che un pacchetto software di animazione 3-D può utilizzare. Per Photoshop CS4, una di queste opzioni di esportazione è il DAE. Sviluppato dalla tecnologia di collaborazione non-profit, il Khronos Group, questo formato consente normalmente per la condivisione senza soluzione di continuità di contenuti digitali tra differenti programmi di manipolazione --- in particolare 2-D e 3-D. Tuttavia, i file DAE esportati da Photoshop CS4 non si apre correttamente nella versione 2009 di 3-D Studio Max.

Effetto Halo sui modelli upsampling

modelli 3-D la cui texture tessitura file vengono convertiti a 32 bit dal bit rate più bassi produrranno un effetto alone quando viene dipinta direttamente in Photoshop. Spesso, le texture in vecchi modelli sono disponibili in bit rate più basse per consentire loro di rendere più veloce in animazioni e altri progetti in 3-D. Questo problema di conversione sarà probabilmente un problema più grande durante l'importazione modelli più vecchi nel progetto.

Non si può lavorare su un modello off-Canvas

Uno dei vantaggi è un modello 3-D in un file Photoshop è la capacità di manipolare la posizione del modello tuttavia si vede in forma. Questo può includere rendendo il modello parzialmente lasciare il telaio di vista (una guida di veicoli su una scena, per esempio). Purtroppo, la pittura direttamente sul modello non funziona per i modelli che vengono spostati fuori dalla scena. Essere sicuri di fare tutto il lavoro di pittura, mentre il modello è completamente in vista e poi posizionarlo per la composizione finale.