Autodesk 3ds Max tecniche per gli effetti visivi

January 22

Autodesk 3ds Max è un potente modellazione e animazione software 3D, che permette di artisti e designer per creare in modo efficiente l'arte visiva. Utilizzato da game designer, architetti, ingegneri e altri professionisti con la necessità di creare una rappresentazione visiva del loro lavoro, una varietà di tecniche sono emerse per creare le migliori risultati.

Creazione di forme

Iniziare con la creazione di una forma di proiettile regolare da una forma di sfera trasformata in un poligono modificabile. Selezionare tutte le facce del proiettile e utilizzare auto-liscia per renderli turno. A questo punto, non è necessario un proiettile alla ricerca molto di fantasia per creare buoni effetti. Creare una lente piatta e di trasformarlo in un poligono modificabile. Creare una fonte di flusso di particelle e impostare l'animazione utilizzando rendering di geometria. Mantenere il numero di particelle incorporate a 5. Una volta che avete tutte le particelle nella vista, aumentare la velocità che il proiettile viaggerà.

Effetto stile Matrix

Una volta che si è creato le forme di base di un proiettile, creare particelle. Inizia con l'aggiunta di una progenie di particelle dietro il proiettile. Questo genererà gli effetti forma traballanti che si vedono nei film Matrix. Le forme dovrebbero ora essere visto come una serie di lenti ma saranno ruotati nel modo sbagliato. Cambiare la rotazione della lente di -90 gradi li farà sembrano scia dietro la forma, dando una più piacevole visivo per l'utente. Il perno della lente dovrebbe essere alla parte posteriore del proiettile. Una volta che i sentieri sono stati completati si dovrebbe avere un effetto proiettile stile Matrix. È possibile ottimizzare la scala e l'orientamento utilizzando il fattore di scala della finestra.

effetti di fuoco

Fuoco è stata una delle cose più difficili da rappresentare con precisione nei giochi che utilizzano 3DS Max. I primi giochi avevano sprite 2-dimensionali che rappresentavano il fuoco perché la creazione di la cosa reale in 3D avrebbe sovraccaricato maggior parte dei computer. effetti di fuoco combinare più strati che includono mostrano una base bianco, seguito da più basi traslucidi, e una base di fumo come strato finale.

Carattere Effetti di animazione

Autodesk 3ds Max permette game designer per animare i personaggi utilizzando il Studio Carattere o il Toolkit di animazione personaggi (CAT). All'interno di uno dei due studi, i progettisti possono personalizzare i personaggi verso il basso per il loro fisico o colorito della pelle. Perché, questi personaggi sono compatibili con una vasta gamma di formati di file motion capture, si nuove creazioni possibile spostare e interagire con l'ambiente in alcun modo che si possa immaginare.