Macromedia Flash Tutorial per gli studenti

August 27

Flash è il software standard di settore per l'animazione. E 'anche il programma di sviluppo standard per i giochi come Tetris e palle che rimbalzano. Mentre Flash può diventare molto complicato, lo rende abbastanza facile da imparare le basi di animazione. È quindi possibile costruire su queste competenze per creare progetti più avanzati. In questo tutorial, imparerete le basi di Macromedia Flash con la creazione di tre diversi tipi di animazioni semplici: un fotogramma per fotogramma, Tween di movimento e la forma interpolazione.

istruzione

Fare un'animazione passo-passo

1 Aprire un nuovo documento in Flash (File> Nuovo). Assicurarsi che il pannello delle proprietà è aperta (Finestra> Proprietà). Nel pannello Proprietà, assicurarsi che il formato del documento è di 550 pixel per 400 pixel, che colore di sfondo del palco è bianco e che il fps (fotogrammi al secondo) costo è di 12. Queste impostazioni sono predefiniti di Flash.

2 Sulla barra degli strumenti, assicurarsi che il colore di riempimento è nero e che non vi è alcun colore del tratto. Quindi selezionare lo strumento Rettangolo e disegnare un piccolo quadrato nell'angolo in alto a sinistra del palco. Il quadrato deve essere di circa un pollice su ogni lato.

3 Vai pannello Timeline e cliccare su telaio 12. Quindi fare clic destro fotogramma 12 e selezionare "Inserisci fotogramma chiave." Ora cliccate cornice 13 sulla linea temporale.

4 Fare clic sullo strumento di selezione sulla barra degli strumenti, quindi fare clic sul quadrato nero che avete disegnato sul palco. Trascinare il quadrato in diagonale verso l'angolo in basso a destra dello stage. Quindi fare clic su telaio 24, a destra clic su di esso, e inserire un altro fotogramma chiave.

5 Clicca fotogramma 25 della linea temporale, e quindi spostare il quadrato nell'angolo in alto a destra dello stage. Quindi fare clic fotogramma 36 della linea temporale, fare clic destro e inserire un fotogramma chiave.

6 Clicca fotogramma 37 della linea temporale, e quindi spostare il quadrato nero verso l'angolo in basso a sinistra dello stage. Clicca fotogramma 48 della linea temporale, quindi fare clic destro e aggiungere un fotogramma chiave.

7 Riprodurre il filmato premendo il tasto "Enter" (o "Return") sulla tastiera. Si noterà che il quadrato nero appare in ogni posizione sullo stage per un secondo prima che cambi la sua posizione. Nello spazio di ogni secondo, la testa del gioco sulla linea temporale sarà spostato 12 fotogrammi, dal momento che il frame rate è di 12 fotogrammi al secondo. È stato creato un animazione fotogramma per fotogramma.

8 Nella linea temporale, fare doppio clic sul nome del livello (il valore predefinito è "livello 1") e digitare "Animazione fotogramma". Salvare il file (File> Salva).

Creare un'interpolazione di movimento

9 Inserire un nuovo livello sulla linea temporale, e rinominarlo "Motion Tween." Clicca frame 1 di questo nuovo livello.

10 Selezionare lo strumento Ovale dalla barra degli strumenti (è sotto lo strumento Rettangolo hai appena usato.) Cambiare il colore di riempimento al rosso, quindi disegnare un cerchio di un pollice appena dentro il bordo sinistro del palco, a metà strada tra la parte superiore e inferiore dello stage .

11 Convertire il cerchio di un simbolo (Elabora> Converti in simbolo> Graphic). È possibile assegnare un nome al "cerchio", simbolo o semplicemente lasciare con il nome predefinito visualizzato.

12 Clicca fotogramma 1 del livello interpolazione movimento, poi a destra clic su di esso. Selezionare "Crea interpolazione movimento." Fare clic telaio 48, fare clic destro e selezionare "inserire fotogramma chiave." Quindi fare clic lo strumento di selezione sulla barra degli strumenti, fare clic sul cerchio rosso sullo stage, e quindi trascinarlo in orizzontale verso il bordo destro dello stage.

13 Riprodurre il filmato. Si vedrà il cerchio rosso mossa dal lato sinistro dello schermo verso destra nell'arco di quattro secondi. Hai appena fatto una interpolazione movimento. Si vedrà anche l'animazione fotogramma per fotogramma hai fatto. Salvare il file.

Crea un'interpolazione di forma

14 Inserire un nuovo livello sulla linea temporale, e rinominarlo "Shape Tween". Clicca frame 1 di questo nuovo livello.

15 Selezionare lo strumento Ovale dalla barra degli strumenti. Cambiare il colore di riempimento al blu, quindi disegnare un cerchio di un pollice appena dentro il bordo superiore del palco, a metà strada tra la sinistra e la destra del palco.

16 Clicca fotogramma 1 del livello Shape Tween, poi a destra clic su di esso. Selezionare "Crea Shape Tween". Fare clic telaio 48, fare clic destro e selezionare "inserire fotogramma chiave." Quindi fare clic lo strumento di selezione sulla barra degli strumenti, fare clic sul cerchio blu sullo stage, e poi trascinarlo verticalmente al bordo inferiore dello stage.

17 Trasformare la forma (Modifica> Trasforma> Trasformazione libera) afferrando le maniglie della forma e lo spostamento loro un po '. Si potrebbe, per esempio, prendere una delle maniglie centrali e "squish" il cerchio in un ovale. Poi si potrebbe prendere una delle maniglie d'angolo e ruotare la forma quindi è ora su una diagonale.

18 Riprodurre il filmato, e vedrete i vostri tre diverse animazioni. Salvare il file.