Come creare schede con 3D Studio Max

August 28

Come creare schede con 3D Studio Max


Autodesk 3DS Max, precedentemente noto come 3D Studio Max, è un'applicazione di modellazione tridimensionale che crea modelli complessi e rendering realistiche. L'applicazione è utilizzata in tutta la professione di progettazione per la produzione di immagini e animazioni per i clienti, i giochi, la televisione e film. Le relativamente semplici strumenti di interfaccia e potenti rendono ideale per la modellazione di qualsiasi cosa, comprese le carte. Il software richiede mappe immagine per descrivere con precisione un oggetto, quindi è necessario applicare le mappe immagine e modello della scheda in tre dimensioni.

istruzione

1 Aprire 3DS Max e selezionare "Nuovo" dal menu File. Selezionare la vista "Top" nella finestra e fare clic su "rettangolo" nel "tipo di oggetto" nella finestra Strumenti di disegno. Disegnare una carta con lo strumento Rettangolo e regolare la "lunghezza", "Larghezza" e "Raggio angolare" nel "Pannello Parametri" sotto lo strumento Rettangolo. carte da gioco standard sono lunghi 3 pollici di 1/2, larga 2 pollici di 1/2 e 1/4 hanno raggi angolari pollici.

2 Selezionare il rettangolo disegnato con il cursore, fare clic destro e selezionare "Convert to Editable Poly." Selezionare il poligono, selezionare "Poligono" dalla selezione "modificabile Poly" sotto "Lista modificatore" nella finestra Modifica e fare clic su "Estrusione" nel pannello "Modifica poligoni". Tipo "0,06" nel campo "Extrusion Height" in Estrusione poligoni. Il poligono diventerà un solido tridimensionale, di spessore di circa 1/16 di pollice. Selezionare il solido con il cursore e copiare la scheda con la funzione "Copia" per più schede. Ci sono 52 carte in un mazzo di carte da gioco, quindi sarà necessario copiare e spostare, con lo strumento "Move", i solidi per creare un set completo.

3 Aprire la finestra "Material Editor". Fare clic su un materiale e selezionare "bitmap". Sfoglia e selezionare la mappa immagine per una anteriore della carta. Selezionare un altro materiale nel "Material Editor", cliccare su "Bitmap" e selezionare una mappa immagine per la carta indietro. Ripetere questa operazione per ogni carta a faccia unica e indietro. Pertanto, una serie di carte da gioco richiede 53 mappe immagine - 52 fronti di carte e 1 carta indietro.

4 Selezionare la vista "prospettiva". Regolare l'orientamento della vista tramite funzione "Orbit". Selezionare "Poligono" dalla selezione "modificabile Poly" sotto "Lista modificatore" nella finestra Modifica. Selezionare ogni faccia carta, una alla volta, e applicare la mappa immagine facendo clic e trascinando il materiale dalla "Material Editor" al poligono selezionato. Se necessario, regolare la posizione mappa immagine e l'orientamento utilizzando il pannello "UVW Map", sotto ogni materiale nel "Material Editor".

5 Fare clic fuori dalla finestra Modifica oppure selezionare "Element" nel pannello "Selezione" della "Lista modificatore" e spostare le carte nella posizione desiderata utilizzando lo strumento "Move". Regolare l'orientamento nella vista "prospettiva" tramite funzione "Orbit", e selezionare lo strumento "Render" per rendere la scena per vedere un'immagine realistica delle carte. Aggiungere luci supplementari, con la finestra "Draw", per creare un maggiore realismo.