Come modificare Ossa Anchor Point in Flash

February 16

Come modificare Ossa Anchor Point in Flash


Adobe Flash Professional offre molti modi per animare gli oggetti. Una caratteristica molto utile per la creazione di animazioni realistiche di persone e animali è lo strumento Osso. Lo strumento Bone consente di animare parti del corpo a loro articolazioni con la creazione di catene cinematiche inverse, che sono catene di segmenti ossei, come ad esempio una gamba, un ginocchio e un piede. catene IK fornire una vasta gamma di movimento --- a volte troppo ampia per apparire realistica. È possibile limitare i movimenti a catena IK con la creazione di punti di ancoraggio in corrispondenza delle articolazioni della catena, rendendo i movimenti dell'animazione appaiono più realistiche.

istruzione

Creazione di una catena IK in Flash

1 Aprire un filmato Flash esistente (FLA) in cui si desidera creare una parte del corpo animato o iniziare un nuovo film: Fai clic sul menu "File" e scegliere "Nuovo". Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo documento. Scegliere "ActionScript 3.0," e fare clic su "OK".

2 Trascinare i segmenti della parte del corpo (o parti) che si desidera animare dal pannello Libreria allo stadio, o utilizzare strumenti di disegno di Flash per disegnare le parti del corpo. catene IK devono essere costituite da oggetti separati. Ad esempio, una gamba consisterebbe di una coscia, gamba e piede, ogni segmento un oggetto diverso. Se si disegna i segmenti con strumenti di disegno di Flash, inserire Flash in modalità Disegno di unione. Il pulsante Unisci disegno è il secondo pulsante dalla parte inferiore del pannello Strumenti. Merge Disegno è attivata quando il pulsante è premuto.

3 Selezionare tutti i segmenti della parte del corpo, e quindi selezionare lo strumento Osso, che è l'icona osso nel pannello Strumenti.

4 Disegnare i segmenti della catena IK su ogni segmento della parte del corpo. Ogni segmento della catena IK ha una joint inizio e una fine comune. Iniziare ogni nuovo segmento dove sei finito il segmento precedente.

L'aggiunta di punti di ancoraggio per la catena IK

5 Fare clic sul segmento di catena IK si desidera vincolare per selezionarla. Quando si seleziona un segmento di catena IK, le modifiche apportate al segmento si applicano al giunto al vertice del segmento. Se, ad esempio, si seleziona un segmento di coscia, le modifiche del setting apportate verranno applicati per l'articolazione dell'anca, piuttosto che l'articolazione del ginocchio.

6 Vai alla "Joint: Rotazione" del pannello Proprietà, fare clic su "Attiva" e quindi su "Vincola." Per default, Flash aggiunge un punto di ancoraggio con una regolazione minima e massima vincolo di 45 gradi ciascuna. È possibile allargare e ridurre il vincolo regolando i valori "Max" "Min" e. Ad esempio, un piede unito alla caviglia ha una gamma limitata di rotazione. Non è possibile spostare il piede verso l'alto di 45 gradi, quindi si dovrebbe regolare il "max" impostazione per limitare il movimento verso l'alto del piede per un ambiente più naturale, come 20 gradi. L'impostazione "Min" vincola il movimento verso il basso.

7 Ripetere i passaggi 1 e 2 per ogni giunto catena IK si desidera vincolare. Ora, quando si manipolare i segmenti con lo strumento Selezione, il movimento di parti del corpo dovrebbe apparire più naturale.

Consigli e avvertenze

  • È possibile aggiungere punti di ancoraggio per il controllo avanti e indietro, o di lato, il movimento dei segmenti corporei con la "Joint: X Translation" e "Joint: Y Traduzione" opzioni nel pannello Proprietà. Seguire la procedura per l'aggiunta di punti di ancoraggio alla catena IK.