January 1
librerie standard del Java sono dotati di supporto per gli elementi dell'interfaccia utente grafica come finestre, barre di scorrimento e cornici. JFrame è una classe libreria che rappresenta un serramento (cioè, una suddivisione rettangolare di una finestra) pur essendo compatibili con il widget swing toolkit. È possibile scrivere codice Java che apre e chiude frame utilizzando i metodi della classe JFrame.
1 Includere la seguente riga all'inizio del vostro codice Java:
import javax.swing.JFrame;
2 Creare una finestra contenente un JFrame, come nel seguente codice di esempio:
import java.awt.FlowLayout;
import javax.swing.JButton;
import javax.swing.JLabel;
javax.swing.SwingUtilities importazione;
JFrame MyFrame = new JFrame ( "finestra di esempio");
myFrame.setLayout (nuova FlowLayout ());
myFrame.add (nuova JLabel ( "Label di apparire sulla finestra");
myFrame.pack ();
myFrame.setVisible (true);
L'esempio crea una finestra contenente un telaio che, a sua volta, contiene il "Label a comparire sulla finestra" letterale. L'ultima riga indica al toolkit grafico Java per visualizzare in realtà la finestra.
3 Chiudere il JFrame chiamando il metodo built-in "JFrame.dispose ()", come nel seguente codice di esempio:
myFrame.dispose ();