Tutorial per Full Animazione corpo in Flash

January 24

Fino al rilascio di Adobe Flash CS4, che ha introdotto lo strumento Osso, creando corpo pieno di animazioni-simulando il movimento di persone e animali-in Flash era difficile. Tanto è vero che la maggior parte dei progettisti hanno creato questi tipi di animazioni in altri programmi di animazione e importati in loro filmati Flash. Lo strumento Osso anima oggetti utilizzando cinematica inversa (IK), che simula "movimento articolato" per animare le articolazioni e le estremità.

Grafica Preparazione per lo strumento Bone

IK animazione richiede un grafico individuale per ogni segmento del corpo (braccia, avambracci, cosce, gambe, e così via) che si desidera animare. È possibile disegnare questi in Flash, ma strumenti di disegno di Flash non sono poi così sofisticato. Nella maggior parte dei casi, avrai più fortuna creando la grafica in Illustrator, CorelDRAW o un altro programma di disegno vettoriale che esporta nel formato di AI di Adobe. Oppure si può utilizzare un pezzo di clipart e romperlo in segmenti in un programma di disegno. I più segmenti si crea (testa e collo, in vita e il tronco), il più vero-to-life l'animazione.

Disegno parti del corpo in Flash

Quando si disegna le parti del corpo in Flash, disegnare ogni segmento sullo stesso livello. Posizionare le articolazioni (ginocchia, gomiti, caviglie) dove si desidera in prima posizione, o "posa" della sequenza di animazione. Convertire tutti i segmenti corporei ai simboli del cinema.

L'importazione di parti del corpo

Se si utilizza un programma di disegno vettoriale, salvare il corpo segmentato nel formato Illustrator AI. Importare il file AI in un filmato Flash. Flash visualizza una finestra di dialogo che permette di controllare come le importazioni di grafica. Assicurarsi di importare in uno strato e allo stadio (non la libreria). In caso contrario, si dovrà rimontare la grafica sul palco. Flash importa tutti i segmenti come simboli di film.

Collegamento Ossa

Tempo per collegare i segmenti con lo strumento Osso. Selezionare lo strumento Bone e disegnare segmenti ossei, o "ossi IK," da un'articolazione all'altra, la creazione di snodi, o "catene IK." Per esempio, su un fianco ai piedi della catena IK, si potrebbe disegnare un osso IK dall'anca al ginocchio, un'altra dal ginocchio alla caviglia, e uno più dalla caviglia alla fine del piede (dita). Ripetere questo processo per ogni gruppo di parti del corpo che si desidera animare.

Facendolo muovere

Per animare tutte queste catene IK, si crea una serie di "pose". Per ogni catena IK si crea, Flash inserisce un nuovo livello nella linea temporale, chiamandoli "Armature_1," "Armature_2," e così via, nell'ordine creare le catene. Per far muovere la catena IK, inserire una nuova posa nel fotogramma sul livello un'armatura per quella catena, e quindi selezionare e spostare le articolazioni della catena nella posizione finale del movimento. Ripetere questo processo per ogni catena IK si desidera animare. È possibile aggiungere il numero di pose per una catena IK come vuoi.