Come fare un sito Web basato su flash

September 26

Come fare un sito Web basato su flash


il programma Flash di Adobe fornisce una piattaforma professionale per la presentazione grafica in linea, immagini, animazioni e film ad un pubblico. Flash utilizza ActionScripting di applicare la logica a vari elementi del progetto, consentendo agli utenti di interagire con il contenuto nei metodi creati dal programmatore. Flash è un programma potente e un livello di esperti di esperienza è necessario utilizzare il programma al suo massimo potenziale. Dotato di una familiarità di base con Flash, un programmatore può costruire un sito web semplice come un punto di partenza per la costruzione di progetti interattivi complessi in Flash.

istruzione

1 Aprire il programma Flash e andare a \ "File \"> \ "Nuovo. \" Il \ "Nuovo documento \" apparirà la finestra di dialogo, che consente di selezionare il tipo di file. Selezionare l'opzione "File Flash (ActionScript 2.0) \" \ impostazione. ActionScript è il linguaggio di programmazione utilizzato da Flash per aggiungere la logica e l'interazione di un oggetto all'interno del progetto. In questo tutorial, useremo il linguaggio di base ActionScript 2.0 per attivare pulsanti di navigazione per il sito. Per ulteriori informazioni su ActionScripting e per capire meglio quale versione è appropriato per i tuoi obiettivi di programmazione Flash per i progetti futuri, visitare il sito di Adobe tutorial per imparare le differenze tra AS 2.0 e AS 3.0 prima di investire il tempo nell'apprendimento della lingua, come le due versioni differiscono in modo drammatico.

2 Impostare le dimensioni del progetto per la dimensione desiderata del tuo sito web. Selezionare \ "Proprietà \"> \ "Superficie \" e impostare le dimensioni del vostro stage, che rappresenta il vostro sito web. La ricerca dal sito web W3Schools mostra che la maggioranza degli utenti di Internet funziona con i browser più grandi di 1024 pixel in larghezza, con un'altezza di 768 pixel. Lo stage è l'area di lavoro situata al di sotto della linea temporale e rappresenta la dimensione finale del progetto e verranno visualizzati tutti gli elementi visivi del tuo sito. La linea temporale contiene dei frame, in cui il contenuto è posto in una relazione tempo per il resto del progetto. La linea temporale utilizza un Playhead che è diretto da ActionScripting per spostare tutta la Timeline, la visualizzazione di contenuti provenienti da ogni fotogramma sullo stage.

3 Impostare il colore del vostro progetto sfondo andando alla casella \ "Background \" e scegliere un colore e scegliere un frame rate a 12 fps o fotogrammi al secondo. frame rate vengono utilizzati per l'animazione e la maggior parte video di Internet sono fissati a 30 fps, anche se l'impostazione di default è 12 fps. La fps varierà con ogni progetto e può essere modificato in qualsiasi momento.

4 Importare immagini, grafici e video creati al di fuori di Flash, nella biblioteca, che organizza tutte le risorse visive, per aggiungerli al progetto. Selezionare \ "File \"> \ "Importa \"> \ "Importa nella libreria \" e seguire la finestra di dialogo e selezionare \ "Importa. \"

5 Etichettare il livello nella linea temporale accanto al tuo primo fotogramma. È sufficiente fare doppio clic sul livello e rinominarlo secondo il principale elemento sullo stage in questo strato, come sfondo, di navigazione o di testo. Etichettare questo primo "Azioni" di livello e creare un nuovo livello sottostante l'etichetta "Pannello di controllo. \" Vai "Inserisci"> "Timeline"> "Livelli" per creare il nuovo livello.

6 Con lo strumento selezione, evidenziare il primo fotogramma del livello "Azioni" con il numero uno al di sopra di esso, e inserire un fotogramma chiave vuoto. Vai su "Inserisci"> "Timeline"> "Fotogramma chiave vuoto" e un cerchio chiaro apparirà nel telaio. Ripetere il passaggio per lo stesso livello e Frame 2.

7 Evidenziare il primo fotogramma del livello "Azioni" e andare su "Finestra"> "Azioni" e apparirà etichettato una finestra "Azioni-Frame. \" Questo indica che si sta per aggiungere ActionScript al Telaio reale invece di un oggetto , ad esempio un pulsante oppure un film, che è una azione più comune.

8 Inserire una azione "Stop" per il primo fotogramma inserendo il seguente testo nella "Action-? SCEGLI" finestra.

Stop()
ANDARE

Se il testo viene inserito correttamente, lo script diventa blu o verde a seconda dell'azione, e un piccolo "a" minuscola apparirà nel telaio sopra il simbolo fotogramma chiave. L'azione "Stop" vi dirà la barra di fermarsi su questo telaio e muovere solo quando un altro azione viene applicato altrove sullo stage. Questo farà sì che Flash per visualizzare solo il tuo primo fotogramma, la home page per questo tutorial, fino a quando l'utente fa clic su un pulsante di navigazione.

9 Aggiungere contenuto allo stage per servire come pagina iniziale. Evidenziare il secondo strato con l'etichetta "Home" per aggiungere contenuti a questo livello. Bloccare il livello di azione sopra di esso facendo clic sull'icona del lucchetto accanto al livello per evitare di aggiungere accidentalmente contenuti al livello sbagliato. Utilizzare lo strumento Testo per aggiungere copia, trascinare e rilasciare le immagini dalla libreria per aggiungere elementi grafici e posizionare tutto nei luoghi appropriati. Ripetere gli stessi passaggi utilizzati per creare la home page di aggiungere una seconda pagina al sito. Create un nuovo livello, aggiungere il fotogramma chiave nel fotogramma 2, aggiungere il "Stop Action" per lo strato di "Azioni" e aggiungere un fotogramma chiave vuoto al primo fotogramma accanto al nuovo livello. Ciò manterrà tale livello vuoto e non interferiscono con il contenuto home page nel fotogramma 1.

10 Creare un pulsante di navigazione usando un simbolo o grafico dalla libreria o creando un oggetto utilizzando l'ovale o strumento Square. Assicurarsi che l'oggetto sia sulla home page di livello. Utilizzare lo strumento di selezione e selezionare l'oggetto. Vai a \ "Modifica \"> \ "Convertire in simbolo \" e selezionare \ "Button. \" Etichettare il pulsante con la pagina si attiverà, come ad esempio "Chi siamo. \"

11 Vai a \> \ "Finestra \" "Azioni \" pur selezionando il pulsante appena creato e aggiungere questo codice ActionScript al pulsante;

on (release) {
gotoAndStop (2)
ANDARE
}

Assicurarsi che la finestra Azioni dice non verranno aggiunti "Azioni-Button" nella parte superiore o lo script per l'oggetto. Lo script deve guardare esattamente come lo script precedente o il pulsante non funzionerà.

12 Salvare il progetto come "index.fla" e questo file servirà come il file di progetto principale. La FLA non verrà inserito sul web, ma una volta che i file di supporto vengono creati con la pubblicazione in anteprima, che può essere caricato sul server e il vostro sito sarà in diretta. L'etichetta "indice" dirà il server che questo funziona come la home page.

13 Pubblicare in anteprima al fine di testare il vostro lavoro e creare i file di supporto, l'SWF, HTML e JavaScript. Il sito non funziona senza questi tre file. Vai a \ "File \"> \ "Anteprima pubblicazione \"> \ "default \" e Flash sarà l'anteprima del sito in una finestra del browser offline. Se problemi di programmazione sorgono e le funzioni del sito come desiderato, caricare il file SWF, HTML e JavaScript per il server e il sito sarà in diretta.

Consigli e avvertenze

  • Questo tutorial è basato su Flash CS3, anche se le basi non variano notevolmente a seconda della versione, e può essere applicato a versioni Flash 8 fino a CS4. Studiando i tutorial di Adobe in base alla versione di Flash è anche una buona idea prima di iniziare questo tutorial.
  • raddoppiare sempre controllare la parte superiore della finestra di azione per essere sicuri che si sta aggiungendo ActionScript per l'elemento corretto del vostro progetto.
  • In progetti di grandi dimensioni, creare un livello separato per i pulsanti per tenerli separati dalle altre pagine e per rendere la programmazione più facile.
  • In caso di problemi sorgono con il tuo sito, verrà visualizzata la finestra Errori del compilatore e ti dirà dove si sono verificati gli errori ActionScripting.
  • Se il sito lampeggia rapidamente tra le due pagine, l'azione di arresto al primo e secondo telaio non è nella posizione appropriata. Questo è un errore comune. Cercare il minuscolo "a" in entrambi i telai e rivisitare i vostri script dei pulsanti per essere sicuri che sono tutti logico.