February 26
Lo spazio dei nomi System.Net.Sockets in Visual Studio.Net fornisce un'implementazione gestita dell'interfaccia Windows Sockets (Winsock) per gli sviluppatori che vogliono sviluppare applicazioni di rete. classi Socket includono i seguenti metodi: Accept, inviare e ricevere. Accetta metodo crea un nuovo socket per una connessione appena creata, Invia metodo invia i dati ad un socket connesso e ricezione metodo riceve i dati da un legame socket in un buffer di ricezione.
1 Fare clic su "Start", "Tutti i programmi" e "Visual Studio" per aprire l'IDE di Visual Studio. Fai clic su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo progetto. Selezionare "Visual Basic", come il linguaggio di programmazione e "Class Library" come modello di applicazione.
2 Inserire un nome per il progetto e selezionare una posizione facendo clic su "Sfoglia". Fare clic sulla classe sul "Solution Explorer" per aprire la finestra di codice.
3 Immettere il seguente codice al ServerSocket NameSpace includono:
import System
Importa System.Net
Importa System.Net.Sockets
4 Definire le variabili utilizzando il seguente codice:
serverSocket Dim AS Socket
Dim clientSocket AS Socket
Dim receiveBuffer (buffersize) AS Byte
Dim sendBuffer (buffersize) AS Byte
rc Dim AS ReceiveBuffer
5 Creare il socket server e impostare per ascoltare:
serverSocket = Nuovo Socket (_
localAddress.AddressFamily, _
sockType, _
sockProtocol _ )
serverSocket.Bind (LocalEndPoint)
serverSocket.Listen (1)
6 Creare il client socket, buffer di ricezione dal socket server e chiudere la presa:
clientSocket = serversocket.accept ()
rc = clientSocket.Receive (receiveBuffer)
clientSocket.Shutdown (SocketShutdown.Send)
clientSocket.close ()