Come programmare un semplice click Flash Game

May 2

Come programmare un semplice click Flash Game


L'ambiente Flash rende la costruzione di giochi interattivi semplice. Anche se non si sa molto di programmazione, si può imparare a fare elementi Flash rispondere all'interazione dell'utente utilizzando estratti di codice semplici. ActionScript è il linguaggio che utilizza Flash, ed è capace di funzioni diverse. Ci sono funzioni "built-in" che possono essere utilizzati per assegnare il comportamento di oggetti nei file Flash, per esempio quando gli utenti fanno clic o passare con il mouse su un oggetto. Il modo migliore per raccogliere la programmazione ActionScript è imparando una funzione alla volta e costruire la vostra conoscenza come si va avanti.

istruzione

1 Creare il file Flash e configurarlo per gli elementi interattivi. Nell'ambiente di creazione Flash, creare un nuovo file e salvarlo con un nome appropriato.

2 Crea il tuo background e tutti gli altri elementi visivi necessari. Inserire un nuovo livello e il nome "Azioni" in modo da avere un posto per mantenere il vostro codice ActionScript. E 'meglio per mantenere il vostro codice organizzato e nel minor numero possibile di luoghi come questo aiuta il test e la raffinazione.

3 Creare gli elementi che si desidera essere cliccabile. Avviare utilizzando gli strumenti di disegno per creare le forme che si desidera. Convertire queste forme in simboli, selezionandoli e premendo F8 o scegliendo "Converti in simbolo" dalla barra degli strumenti "Modifica" del menu.

4 Scegliere un nome appropriato per ogni simbolo e selezionare il pulsante "Button". Lascia la tua Simbolo Oggetti nomi di istanza digitando nella casella di testo sul pannello delle proprietà di un oggetto selezionato. Un nome appropriato per un'istanza Button dovrebbe terminare con "_btn" come in "start_btn."

5 Modificare le cornici per i pulsanti. Fare doppio clic su ciascuna delle istanze Button per modificarli. Vedrete che un pulsante simbolo ha quattro fotogrammi inseriti automaticamente. Questi telai definiscono il pulsante apparirà e si comportano come in tre stati: Su, Sopra e Giù. Il telaio Hit definisce l'area click-in grado per il pulsante.

6 Con il primo fotogramma selezionato, premere F6 o scegliere "fotogramma chiave" dalla sezione "Timeline" nel menu "Modifica" della barra degli strumenti. Fate questo per tre volte fino a quando ciascuno dei quattro telai è stata trasformata in un fotogramma chiave. Apportare modifiche alla comparsa del pulsante in ogni fotogramma.

7 Inserisci il codice per i pulsanti. Torna alla scena principale per il filmato Flash premendo la freccia all'indietro nella zona temporale. Seleziona il tuo livello di "Azioni" e aprire il pannello Azioni. Fare clic nell'area di testo bianco e immettere il codice seguente per ogni pulsante, rendendo le modifiche per il pulsante di istanza Nomi come necessario:

start_btn.onRelease = function ()
{Trace ( "Start pulsante premuto"); }

Export e provare il filmato, cliccando sui pulsanti per vedere che la dichiarazione viene scritto nella console di output. Questo è un semplice esempio per mostrare come l'interattività è implementata.

8 Implementare la logica del vostro gioco. Nell'ambito delle funzioni definite per rilevare quando vengono premuti i tuoi pulsanti, è necessario implementare quello che vuoi che accada all'interno del gioco, che dipenderà il suo scopo. È possibile includere tutto il codice all'interno dello strato di "Azioni" e rispondere all'interazione dell'utente in qualsiasi modo tu voglia. Una volta ottenuto il codice a posto, provare il gioco a fondo per garantire che funziona come ci si aspetta che.