Come fare un Stickman in C ++

February 3

Il ++ linguaggio di programmazione C rappresenta un linguaggio di basso livello rispetto ad altri linguaggi di scripting come Python o Perl. A causa di questo, compiti facilitati in linguaggi di scripting come Python e Perl, come disegnare immagini sullo schermo, sono più difficili in C ++. Tuttavia, utilizzando C ++ e l'interfacciamento con il terminale, è possibile disegnare i modelli semplici e forme adatte per i programmi di testo. Ad esempio, il disegno di un uomo bastone è una questione di usare caratteri di testo regolari disposti in un particolare modello.

istruzione

1 Creare variabili e strutture dati matrice per rappresentare le parti del corpo di un uomo bastone:

capo della stringa = "0";
stringa left_arm_leg = "/";
stringa right_arm_leg = "\";
string body [2] = "||";

2 Stampa la testa al terminale:

cout << "" << testa << endl;

3 Creare un ciclo "for" per stampare le braccia e il corpo al terminale:

for (int i = 0; i <2; i ++) {

cout &lt;&lt; &quot; &quot;;

if (i & lt; 1) {
cout & lt; & lt; left_arm_leg;
}altro{
cout & lt; & lt; & Quot; & Quot ;;
}

cout & lt; & lt; corpo [i];

if (i & lt; 1) {
cout & lt; & lt; right_arm_leg;
}

cout & lt; & lt; endl;
}

4 Stampa le gambe nel terminale per completare l'uomo bastone:

cout << "" << left_arm_leg << "" << right_arm_leg;
return 0;