Come modellare una testa umana in 3D con grande flusso bordo

February 21

Come modellare una testa umana in 3D con grande flusso bordo


Una caratteristica di una testa realisticallymodeled è la sua morbidezza: gli spigoli di rete (la pelle virtuale di modelli 3-D) sono sostituiti da bordi curvi. Una distribuzione di questi bordi durante un modello produce ciò che modellisti chiamano un elevato grado di flusso bordo (scorrevolezza). Un componente chiave di questa qualità è un numero elevato di vertici in una mesh. Modellatori raggiungere buon flusso bordo in parte dalla cura muovendo manualmente questi vertici, e applicando i modificatori (strumenti algoritmico formatura) e strumenti correlati. Modellatori utilizzano il conseguente, modello realistico in giochi e animazioni.

istruzione

1 Fare clic nel programma di modellazione strumento "cilindro" del menu "Draw". Fare clic e trascinare nella finestra di disegno per far crescere il diametro del cilindro di circa cinque pollici. Rilasciare il mouse, quindi trascinare fino altezza del cilindro è leggermente maggiore del suo diametro. Fare di nuovo clic con il mouse per terminare la modalità di creazione del cilindro.

2 Digitare il numero "50" nella casella di testo "segmenti" del riquadro parametro del cilindro. Questa azione aggiunge più vertici al cilindro, che è necessaria per il flusso bordo liscio.

3 Trascinamento, in vista dall'alto, una regione di selezione che include la metà del diametro del cilindro. Premere il tasto "Elimina" per eliminare la parte selezionata, quindi fare clic sul modificatore "Symmetry" sotto il "modificatore" intestazione menu. Questa azione crea un nuovo mezzo volto che cambia dinamicamente come si forma l'altra metà della faccia.

4 Istruzioni un vertice a metà lunghezza del cilindro, e un quarto diametro sinistra della cucitura simmetria. Questo seleziona un vertice che formerà l'occhio.

5 Fare clic strumento del menu "Modifica" "modifica proporzionale", che consentirà un cambiamento nella posizione di un vertice per modellare automaticamente vertici circostanti - una componente essenziale dei bordi liscio-modellate.

6 Clicca strumento "Move" del menu "Modifica", quindi trascinare il vertice selezionato verso l'interno, verso il centro del cilindro. Diversi vertici che circondano il vertice selezionato si sposterà verso l'interno, creando l'occhio. Il modificatore simmetria formerà automaticamente l'altro occhio, come si lavora.

7 Istruzioni la metà vertice lungo la lunghezza del cilindro, e sulla cucitura simmetria. Fare clic sullo strumento "Move", quindi trascinare il vertice selezionato direttamente dal centro del cilindro. Questa azione costituisce il naso.

8 Fare clic su una linea di tre o quattro vertici a metà strada tra il naso e la faccia inferiore del cilindro. Spostare, con lo strumento "Move" questi vertici nella stessa direzione del naso. Questa azione forma le labbra.

9 Clicca funzione "Render" del menu "Visualizza" per visualizzare un'immagine senza intoppi ombreggiata del liscio, capo finito.