November 4
Una casella di immagine, in un'applicazione, è un contenitore che può contenere vari tipi di immagini. Uno dei linguaggi di programmazione in grado di gestire finestre di immagine viene C. C consente inoltre agli utenti di eseguire codice dinamicamente durante l'esecuzione del programma, noto anche come durante il runtime. È possibile creare una casella di immagine in C durante il runtime dichiarando la casella di immagine e fornendo le sue proprietà al programma.
1 Aprire il codice sorgente della vostra applicazione C in un editor di testo. Ad esempio, caricarlo in Blocco note di Windows.
2 Inserire il seguente frammento di codice nel codice sorgente di dichiarare la casella di immagine:
Dim newPictureBox come nuovo PictureBox
3 Inserire il codice riportato di seguito per specificare il file di origine della casella di immagine:
newPictureBox.Image = Image.FromFile ( "C: \ percorso \ immagine.jpg")
Sostituire "percorso \ immagine.jpg" con il percorso e il nome effettivo del file di immagine.
4 Digitare o copiare e incollare il seguente codice per specificare le proprietà della casella di immagine:
newPictureBox.Visible = True
newPictureBox.Top = X
newPictureBox.Left = Y
newPictureBox.Width = Z
newPictureBox.Height = A
Sostituire "X" e "Y" con la posizione che si desidera assegnare alla casella di immagine. "X" dovrebbe essere il numero di pixel a sinistra tra la parte superiore della finestra di immagine e la parte superiore della domanda, mentre "Y" è il numero di pixel tra il bordo sinistro dell'interfaccia e il bordo sinistro della casella di immagine. Sostituire "Z" e "A" con, rispettivamente, la larghezza e l'altezza, espressa in pixel, dell'immagine.
5 Immettere il seguente frammento di codice per creare la casella di immagine:
Controls.Add (newPictureBox)
6 Salvare il file e utilizzare il compilatore regolare per compilare il programma e testarlo.