Come fare una scatola in Maya Con Struttura

October 30

Maya, un programma di modellazione e animazione 3-D venduto da Autodesk, è comunemente utilizzato da professionisti dell'animazione. La sua vasta capacità di formare le animazioni a flusso libero è uno dei motivi Maya ha trovato la sua strada in reparti di animazione in molti studi cinematografici più importanti. Oltre alla sua interfaccia completa, Maya ha un proprio linguaggio di scripting chiamato Maya Embedded Language, che permette un animatore di mano il codice un effetto e fornisce il massimo controllo su come si comporta una animazione. Avvio Maya per la prima volta può sembrare eccessivo, ma con un paio di tutorial e libri, è possibile imparare le basi per la creazione di modelli, texture e animazioni sul proprio.

istruzione

1 Avviare Maya. Fai clic su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo progetto.

2 Fai clic su "Crea", "poligono Primitives" e "Cube" per fare una scatola di base.

3 Fai clic su "Finestra", "Editors di rendering" e "Hypershade" per aprire la finestra di texture mapping.

4 Fare doppio clic sulla sfera "Blinn" sul lato più a sinistra della finestra "Hypershade" per aprirlo nella finestra "Attributi" Editor.

5 Fare clic sul selettore colore nel riquadro "Attributi Materiale Comune". Scegli un colore per la vostra struttura.

6 Fare clic sulla freccia nel riquadro "2D Textures" sul lato più a sinistra della finestra "Hypershade". Fai clic su "Come proiezione," e quindi fare clic su una texture per selezionarla.

7 Fare clic sul pulsante centrale del mouse sulla struttura di 2-D è stato selezionato al punto 6. trascinarlo sulla sfera creato in precedenza, la scelta di "default" dal menu che si apre.

8 Fare clic sulla casella che hai fatto nella Fase 2 nella finestra principale, e fare clic destro sulla sfera nella finestra Hypershade. Scegliere "Assegna Materiale di selezione" per applicare la texture alla scatola.

9 Fare clic sulla freccia a discesa direttamente sotto il menu "File" nell'angolo in alto a sinistra, quindi selezionare "Rendering". Fare clic sul menu "Render" nella parte superiore dello schermo, seguito da "Batch Render" per rendere la vostra casella e visualizzare la texture.

Consigli e avvertenze

  • Fare clic sul "tasto di blocco" sulla barra di stato nella parte superiore dello schermo per rendere il pulsante del mouse atto di sinistra come il tasto centrale del mouse.