Come riscrivere il codice per FPS Creator

June 11

ambiente basato su oggetti di FPS Creator e costruire a tempo indeterminato consente di costruire complessi in prima persona giochi sparatutto. Meglio ancora, il creatore del gioco non richiede di avere alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione. Ma se vi capita di stare bene con la programmazione informatica e proprio DarkBasic Pro, progetto sorella di FPS Creator, utilizzare DarkBasic Pro per modificare il codice sorgente di FPS Creator e personalizzare i vostri progetti per videogiochi alle vostre specifiche esatte.

istruzione

1 Scarica il DarkBasic professionale Pacchetto di aggiornamento Extra. Estrarre il contenuto del file zip. Fai clic destro su "File" e selezionare l'opzione "Extra tutto" dal menu contestuale che appare. Selezionare l'opzione "Extract" dal menu che si apre.

2 Trascinare la cartella "DBPro_for_FPSC" dal pacchetto extra estratto nella cartella del programma DarkBasic Pro. Trascinare la cartella "FPS Creator" a cartella "Game Creator" di FPS Creator. È possibile fare clic destro su DarkBasic scorciatoie Pro e FPS Creator del desktop, e quindi selezionare l'opzione "Apri cartella" dal loro menu di scelta rapida per accedere direttamente alle cartelle Pro e FPS Creator DarkBasic.

3 Caricare il codice sorgente di FPS Creator in DarkBasic Pro. Selezionare l'opzione "Apri" dal "File" del programma voce per cercare il file di origine FPS Creator. Il file sorgente può essere trovato nella cartella "FPSC-G" nel pacchetto Pro extra DarkBasic estratto.

4 Aggiungere variabili personalizzate al codice sorgente. Le variabili aggiungono i valori di elementi del codice. Digitare un segno "=" tra la variabile e il suo valore. Utilizzare i modificatori di base come "se" per impostare istruzioni condizionali tra variabili. Ad esempio, è necessario digitare "se stat = 4 quindi stat $ = contanti $ (40)" per impostare una condizione che il giocatore riceve $ 40 se lui o lei compie un punteggio di 4 statistico.

5 Aggiungere le corde desiderati, o messaggi di testo, per il codice. Individuare la sezione voce rilevante per il tipo di stringa che si desidera inserire. Digitare la stringa su una linea sotto l'intestazione. Attaccare "$ come stringa" alla fine di ogni parola stringa vostro entrare. Per combinare le stringhe, collegare "$ = stringcombo." Sostituire "stringcombo" con la combinazione stringa desiderata.

6 Apportare altre modifiche desiderate al codice prima di compilarlo. Premere il tasto "F4" sulla tastiera quando si è pronti per compilare il codice sorgente modificato in un file eseguibile.

Consigli e avvertenze

  • Per evitare di essere afflitto da errori di compilazione, si consiglia di avere una certa conoscenza di tutti gli usi codice istruzione simbolica per principianti (BASIC) prima di tentare di modificare il codice sorgente di FPS Creator.