Animazione di una videocamera in 3ds max

February 28

3DS Max, formalmente conosciuto come 3D Studio Max, è un programma di software di animazione tridimensionale. Per cambiare il punto di vista di un oggetto 3D creato nell'interfaccia, è necessario animare una macchina fotografica. Telecamere in 3ds max funzionano come gli occhi, e di fornire un punto di vista in cui visualizzare l'oggetto. Essi forniscono anche movimento e prospettiva alla scena. Per animare le telecamere, è necessario creare un percorso per la fotocamera a muoversi lungo.

istruzione

1 Avviare 3DS Max e aprire il progetto che si sta lavorando.

2 Fai clic su "Crea" nel pannello dei comandi. Quindi scegliere "forme" e "Linea".

3 Posizionare il mouse nella interfaccia in cui si desidera il percorso della fotocamera per iniziare. Il "percorso" è la linea di sviluppo si desidera che la fotocamera per scattare. Tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostare il mouse per disegnare il percorso.

4 Fare clic sulla forma "rettangolo" nel pannello Tipo oggetto. Quindi utilizzare il mouse per posizionare la forma nel centro del percorso.

5 Torna al pannello dei comandi, fare clic su "Crea" e "Telecamere" e selezionare l'opzione "Target Camera".

6 Trascinare l'icona della fotocamera sopra la casella con il mouse.

7 Selezionare la telecamera sul percorso con il mouse. Selezionare la scheda "Motion" nel pannello dei comandi.

8 Clicca su "Posizione: Percorso vincolo" nella scheda Motion. Si apre la finestra Assegna posizione Controller.

9 Fare clic sul "Percorso vincolo" nella finestra Assegna posizione Controller. Quindi fare clic su "OK".

10 Premere il tasto "Get Path" nella finestra Rollout. Poi, con la croce, fare clic sul percorso. La fotocamera è ora animato. Premere il tasto "C" sulla tastiera per vedere la fotocamera in azione.

Consigli e avvertenze

  • Quando la fotocamera è impostata sul percorso, è possibile scegliere le opzioni della fotocamera per cambiare il punto di vista della telecamera. Fare clic sul pulsante "Camera Truck" per muovere la fotocamera in modo che non blocchi l'oggetto oppure selezionare il pulsante "Dolly Camera" per forzare la telecamera per ingrandire nell'oggetto.