Chi ha inventato animazione 3D?

August 26

Chi ha inventato animazione 3D?


Non esiste un responsabile per la creazione di animazioni 3-D. Invece, è il risultato di un punto di arrivo di vari innovatori e avanzamenti tecnologici.

Avvento della computer art

I primi computer grafica erano goffo e difficile da produrre. Gli utenti dovevano creare la loro arte computer inserendo complicate equazioni matematiche e le coordinate. creazione di Ivan Sutherland del software Sketchpad nel 1961 ha causato computer grafica a decollare. Il suo programma ha permesso agli utenti di utilizzare una penna ottica per disegnare in realtà le immagini per un computer per replicare. Questo software è diventato l'ispirazione per gran parte del software di computer grafica usato oggi.

Mondiale passa al digitale

Quando Thomas Knoll creato e rilasciato Adobe Photoshop nel 1988, voleva dire che per essere un semplice programma di editing di immagini. Dai primi anni novanta, molte riviste, agenzie pubblicitarie e studi cinematografici sono stati utilizzando il suo programma di sorella Illustrator Photoshop e per creare le loro immagini mercato di massa.

Disney passa al digitale

Disney Feature Animation ha governato il mondo dell'animazione 2-D in quanto alla fine del 1930, ed è stato più forte che mai durante gli anni ottanta. Durante quello che era conosciuto come il Rinascimento Disney, animatori cercato nuovi modi per rendere i loro film spiccano. Hanno iniziato animando elementi più dettagliati, come la sala da ballo durante la scena di ballo in "La Bella e la Bestia" e il tappeto in "Aladdin", usando 2-D software per computer animation.

Interi film digitali

I dirigenti di Disney cercato costi e le tecniche di time-taglio a girare di più dei loro film altamente lucrativo all'anno. Una società nota come il Gruppo Graphics ha introdotto un sistema informatico che ha permesso agli animatori di automatizzare le parti di inchiostro e coloranti laboriose del processo. Con il rilascio di "Pocahantas" nel 1995, la Disney è stato il primo studio di animazione di utilizzare questo processo di computer per un intero film.

Pixar

John Lasseter, un impiegato presso il Gruppo grafica, ha creato 3-D film breve animazione per contribuire a vendere i loro prodotti. Questi cortometraggi guadagnato così tanto l'attenzione che la Disney e il Gruppo grafica (ribattezzata Pixar) sono uniti per rilasciare "Toy Story" nel 1995. Il film è stato un successo e ha dimostrato di costare meno e prendere meno tempo di produzione di film d'animazione 2-D. le successive uscite dei film della Pixar, e quelli di altri studi di animazione, ha dimostrato che il 3-D sarebbe stato il futuro dell'animazione.