Che cosa è Raster animazione in Computer Graphics?

December 5

Che cosa è Raster animazione in Computer Graphics?


Nel computer animation, il termine "grafica raster" si riferisce a fotogrammi di animazione fatta di pixel piuttosto che componenti scalabili, come i vertici, spigoli, nodi, percorsi o vettori. Memorizzazione di immagini come pixel anziché vettori o vertici permette l'illuminazione molto più profonda e più realistico e colore perché il computer non dispone di rendere ogni fotogramma in tempo reale, come in un video gioco 3-D. Tuttavia, poiché un PC veloce può richiedere da 10 a 20 minuti per il rendering di un fotogramma, il rendering di un intero un'animazione di solito richiede una rete di nodi di rendering.

Bitmap e Scalable Vector Graphics

animazione Raster non si riferisce solo alla grafica 3-D, anche se la domanda di 2-D di animazione in film, TV, videogiochi e pubblicità è diminuita da quando la potenza di elaborazione è diventata abbastanza abbordabile per rendere le animazioni 3-D su un piccolo budget. Un'immagine raster è semplicemente un'altra parola per una bitmap o immagine pixel-based. In confronto, un vettore di immagine è una foto 2-D creato in un editor di grafica vettoriale scalabile come Adobe Illustrator o open source Inkscape. i file SVG occupano meno spazio su disco rispetto bitmap perché memorizzano solo i sentieri che delineano le forme in un quadro, mentre i dati bitmap memorizzare per ogni pixel. Bitmap memorizzare tutta la profondità e la finezza di luce che la risoluzione delle immagini permette, mentre SVG sono semplici, i colori da fumetti.

File Storage

Il termine "immagine raster" si riferisce al modo in cui l'immagine viene memorizzata piuttosto che come è visualizzata. Quando la vostra scheda video esegue il rendering di un fotogramma di un videogioco, si vede lo stesso pixel che ci si vede se si pre-renderizzati telaio utilizzando le stesse impostazioni. Il file letto dal gioco memorizza l'immagine come una serie enorme di vertici, e il gioco video contiene routine software che muovono i vertici in base agli eventi del gioco. Video giochi sacrificano realismo per fluidità durante il gioco, ma spesso contengono filmati pre-renderizzati con grafica completamente realizzati. Queste scene, memorizzati come MPEG o un formato simile, di solito causano moderni formati del gioco per superare 1 GB.

Tradizionale Animazione Raster

Prima di animazione 3-D è diventato conveniente, film d'animazione e spettacoli televisivi erano per lo più dipinti a mano, ma i videogiochi usati a basso dettaglio raster animazione per memorizzare grafica su una cartuccia o un disco. artisti di videogiochi negli anni 1980 e 1990 hanno animato questi bitmap di caratteri utilizzando fogli sprite, che hanno permesso loro di separare tutti gli oggetti in movimento nel gioco. routine software del gioco giocato le cornici in foglio sprite di ogni oggetto indipendentemente l'uno dall'altro in modo che il gioco potesse reagire alle azioni del giocatore.

Moderna Raster Animazione

Molti cartoni animati moderni usano l'animazione raster per aggiungere colore al disegnata a mano cels animazione. Ogni frame di animazione o è sottoposto a scansione in un computer o abbozzato su una tavoletta grafica, e l'intera animazione viene memorizzato come un filmato digitale. I linguaggi di programmazione come Flash, HTML e Java includono le librerie di animazione che generano animazioni 2-D basate su eventi di input utente, ad esempio clic del mouse o combinazioni di tasti. Come grafica vettoriale, queste animazioni generate possono essere scalati per adattarsi a qualsiasi finestra, mentre la grafica pre-renderizzati raster hanno una risoluzione prestabilita e diventano sgranata se ingrandita fino.